Come abbinare l'ombretto viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Siete appassionate di make up ma non sapete ancora come truccarvi ed abbinare i colori? Se la risposta è affermativa, allora vi trovate nella guida giusta per voi! Il make up è diventato ormai davvero alla portata di tutte; bastano pochi passaggi per ottenere un effetto stupendo. Gli occhi in particolare sono lo specchio dell'anima e dunque pretendono attenzioni e tecniche efficaci. Mettere l'ombretto non è molto difficile: richiede manualità che si assume con il passare del tempo e della pratica e qualche altro accorgimento. All'interno di questa guida nello specifico, analizzeremo e spiegheremo come abbinare l'ombretto viola.
Si tratta di un colore stupendo che sta bene a tutte; strepitoso sugli occhi castani.
Scegliere un colore ed abbinarlo non è affatto cosa scontata! Bisogna sfumare bene e cercare di accostare il viola ad altri colori che si abbinano perfettamente. Esistono vari tipi di ombretti (dagli opachi ai brillanti) ed anche svariate tonalità di viola: lilla, melanzana, viola-blu ecc.
Vediamo adesso insieme come fare per avere uno sguardo magnetico e sensuale!

26

Occorrente

  • ombretto viola, indumenti che richiamano il colore viola.
36

Gli occhi sono come uno specchio, devono quindi parlare del nostra personalità e l'ombretto viola è uno di quei trucchi che, se saputo applicare, può dare ottimi risultati in questo senso.
Cominciamo col dire che se bisogna abbinarlo con il colore degli occhi, il viola sta sicuramente bene su occhi chiari, in particolare quelli castani, cerulei e verdi.
Le tonalità di questo colore particolare vanno dal chiaro (lilla) allo scuro (melanzana) e quindi danno la possibilità sia di scegliere un make-up deciso che uno più leggero.

46

Truccare le palpebre superiori con il viola presuppone che nell'abbigliamento ci sia qualcosa che lo richiama.
Si accompagna bene anche al blu notte e al blu elettrico, nonché a indumenti rosa e fucsia.
Sono colori molto decisi che presuppongono che chi li porta abbia una personalità altrettanto forte.
Il viola è un colore solitamente per la sera e per occasioni speciali come cene o incontri ufficiali.
Se volete valorizzarlo ulteriormente potete anche utilizzare quello perlato o glitter in modo che dia ancora più intensità e profondità allo sguardo.

Continua la lettura
56

L'abbinamento per la sfumatura è solitamente con tutte le tonalità del rosa fino ad arrivare al fucsia. Se invece volete un look un po' dark applicate il viola a partire dall'angolo interno dell'occhio e dalla metà potete sfumare con il nero brillantinato. Otterrete un effetto femme fatale senza pari perché i vostri occhi diventeranno come quelli di un gatto, estremamente penetranti. Se preferite, potete poi mettere un filo di matita che darà volume al vostro occhi e profondità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete gli occhi piccoli applicate nell'angolo interno sempre una punta di bianco per allargare l'occhio e sfumate leggermente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Make Up

Come abbinare l'ombretto fucsia

Make Up

Come abbinare l'ombretto glicine

Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Make Up

Come abbinare l'ombretto blu