Come abbinare l'ombretto pesca

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

L'ombretto è un modo per aggiungere colore al proprio make up di tutti i giorni, e quando si sceglie di utilizzarlo, ci sono sempre i soliti problemi su come scegliere il colore giusto da abbinare a determinate caratteristiche del viso, degli occhi ed, in modo particolare, degli abiti.
Ecco, dunque, una guida utile per capire come abbinare nel modo giusto l'ombretto color pesca.

27

Occorrente

  • Ombretto color pesca
37

Il trucco con l'ombretto color pesca è particolarmente indicato per la mattina e per le prime ore del pomeriggio. Inoltre, risulta adatto per le donne che non amano stare tutto il tempo a truccarsi, in modo particolare, quando sono di fretta oppure quando durante l'arco della giornata ci sono parecchi impegni. Di fatti, questa tonalità è facile da applicare e, per di più, fornisce un look favoloso anche se alquanto naturale ed, inoltre, non essendo un tipo di trucco appariscente, può dare un tocco di luminosità in più al viso scuro ed ai capelli castani o neri. Inoltre, questo look sta armoniosamente bene, con gli occhi castani sia scuri che chiari.

47

Palando dell'abbinamento con gli abiti, per prima cosa, c'è da precisare il fatto che il color pesca, sta bene principalmente con i colori pastello (in gergo chiamati “freddi”), quindi, non si dovrebbero utilizzare abiti accesi ed, invece, si dovrebbero preferire delle tonalità come, ad esempio, un azzurro cielo o un verde smeraldo. Ciò nonostante, l'applicazione di un ombretto di questa colore, può definirsi un punto di unione tra il trucco generale del viso e gli abiti stessi. Di fatti, se si abbina, per esempio, ad un abito di un bel rosso intenso, il color pesca dell'ombretto, non fa una grinza se abbinato ad un contorno occhi non particolarmente marcato, ma con colori come il prugna, il bronzo e persino il viola. L'applicazione di un ombretto color pesca, deve comunque essere un po' sfumato, e non deve stare drasticamente a contatto con un colore decisamente più scuro delle altre zone del viso.

Continua la lettura
57

Se dovesse succedere tutto ciò, non c'è da preoccuparsi, poiché il rossetto in questo caso, risulta un prezioso alleato per realizzare il contrasto giusto, per cui anziché cambiare abito, è sufficiente variare la tonalità del rosso, in modo da farla sembrare un tutt'uno con l'ombretto, sino a realizzare l'effetto sfumatura desiderato.
Per terminare, parliamo delle scarpe. Il color pesca sta davvero bene su quelle di vernice nere e su quelle di vernice rosse. Ciò nonostante, ricordatevi di fare particolarmente attenzione all'abito che, in questo caso, è preferibile lungo e di un colore black.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate sempre particolarmente attenzione ai vari abbinamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare l'ombretto fucsia

Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Make Up

Come abbinare l'ombretto glicine

Make Up

Come abbinare l'ombretto blu

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra