Come abbinare l'ombretto mattone

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I colori possono cambiare in modo evidente sia il nostro umore sia il nostro aspetto. Un colore sbagliato può farti sembrare più stanca e dare un aspetto grigiastro e spento al tuo incarnato, evidenziando le imperfezioni; allo stesso modo, un colore che ti sta bene può farti subito sembrare più bella e più luminosa. Per questo motivo, è importante sapere quali colori ti stanno bene a seconda delle tue caratteristiche fisiche e come abbinare le tonalità al meglio.  

25

Il color rosso mattone è una gradazione del rosso, leggermente scura, che si ottiene mescolando quest'ultimo con l'arancione. Per la precisione, sono necessari 2/3 di tinta rossa e 1/3 di tinta arancione. È spesso utilizzato nell'edilizia e lo ritroviamo in particolare nei comunissimi mattoni.

35

Il color mattone è perfetto sulle donne con una carnagione chiara con sottotono caldo, che hanno i capelli rossi, ma anche castani o biondi (vedi l'immagine). Il rosso, in tutte le sue tonalità (compresa questa), farà risaltare gli occhi verdi. È più versatile di quanto sembra e, nei passi successivi, ti darò alcuni consigli su come abbinare un ombretto di questo colore. Puoi abbinarlo con il bordeaux, il marrone, l'arancione e il nero. Se utilizzato sugli occhi, può farli sembrare gonfi, arrossati o malati, quindi è indispensabile utilizzare la matita nera per evitare questo antiestetico effetto.

Continua la lettura
45

Un ombretto color mattone, può essere utilizzato per creare un look retrò e molto elegante. Applica il primer occhi su tutta la palpebra. Stendi un ombretto color mattone chiaro su tutta la palpebra mobile, poi prendi un ombretto dello stesso colore ma più scuro e applicalo sulla piega dell'occhio, sull'ultima parte della rima inferiore e sfumalo bene, portandolo verso l'esterno. Applicalo anche sulla rima inferiore. Traccia una riga sottile di eyeliner sulla rima superiore, terminando con una coda che allunga l'occhio. Termina con abbondante mascara. È perfetto con un rossetto rosso, ma, in alternativa puoi abbinare un rossetto nude o un gloss.

55

Se hai una carnagione più scura e vuoi comunque utilizzare questo colore, scegli una tonalità più scura, che sia più chiara rispetto al tuo incarnato. In questo caso, utilizzalo per un make up naturale, molto semplice e veloce, perfetto per la quotidianità. Stendi un ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, poi applica l'ombretto color marrone sulla piega dell'occhio e sfuma molto bene. Termina il trucco occhi con una riga di eyeliner o matita nera, sfumata o definita (a tuo piacimento) e abbondante mascara.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Make Up

Come abbinare l'ombretto blu

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Make Up

Come abbinare l'ombretto glicine