Come abbinare l'ombretto glicine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ogni donna sa che un po' di trucco serve ad ottenere autostima e a rendere affascinante lo sguardo. Nonostante alcuni colori si addicono alle pelli chiare, mentre altri a quelle scure, l'ombretto color glicine è adatto per tutti gli occhi. Il suo colore violaceo, alle volte tendente sul lilla, altre sul grigio leggermente rosato, risalta ogni tipo di iride, dall'azzurra a quella color miele, rendendo profondo lo sguardo per chi ha gli occhi scuri. Non è facile però abbinare l'ombretto all'outfit o al resto del trucco, proprio perché, non essendo un colore base come il nero o il bianco, stonerebbe con alcune tonalità. Vediamo assieme qualche consiglio!

24

Un ombretto brillante o gloss che risalta il glicine è consigliato per il trucco da sera, usando le tonalità in modalità smokey eyes e risaltando con una matita kajal sulla rima inferiore. Evitate l'uso di tale matita se avete un occhio piccolo, preferendone invece una argentata. Utilizzate un correttore color arancio o giallo per eliminare le occhiaie, mentre non esagerate con la terra. Un po' di blush color pesca intonerà le pelli chiare, mentre per le scure un filo di fard sul rosa andrà più che bene. Essendo trucco da sera un outfit sul nero o sull'argento farà brillare la vostra figura e, per far risaltare il viso, i capelli raccolti con uno chignon alto o una coda di cavallo vi renderà irresistibili. Per le labbra un gloss trasparente per un tocco impeccabile.

34

L'outfit da lavoro che impiega l'uso di abiti sobri come tailleur richiamano un trucco soft usando le tonalità di glicine viola e rigorosamente non brillanti. Per le pelli chiare una sfumatura di lilla andrà bene con blusa bianca, color lavanda o con un tailleur dai colori grigio chiaro o spezzati con gonna nera. Mentre per le pelli scure sarà adatto un color viola da accostare con una camicietta color tortora indossata su pantalone nero taglio sigaretta. Usate un rossetto deciso, visto la delicatezza dell'ombretto.

Continua la lettura
44

Per il tempo libero le tonalità di prugna e di rosa elettrico saranno il giusto punto di forza se decidete di trascorrere le ore di relax in centro con le amiche o per un aperitivo assieme al partner. Il prugna sarà ottimo per chi ha gli occhi verdi, un rosa elettrico risalterà l'iride azzurra, mentre un vinaccio accostato ad un eyeliner sulla palpebra mobile e un grigio scuro per creare profondità sarà ideale per gli occhi scuri. Usate vestitini che non hanno troppe fantasie e che richiamino i toni di glicine usati con l'ombretto, ma un jeans abbinato a dei tronchetti neri e una maglietta bon ton faranno la loro figura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Make Up

Come abbinare l'ombretto blu

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara