Come abbinare l'ombretto blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L’ombretto è una di quelle cose che non deve mai mancare nella trousse del trucco. In particolare poi quello blu è di fondamentale importanza, poiché si tratta di un colore che può essere sia soft che elegante e quindi adatto per tutte le circostanze e soprattutto adattabile a tutte le carnagioni. In questa guida andiamo a scoprire e approfondire come abbinare l'ombretto blu al fine di creare un look alla moda.

25

Se intervistiamo qualsiasi donna, da sempre il colore blu rappresenta nell'abbigliamento e soprattutto nel make up del viso, un elemento indispensabile. Riesce con le sue sfumature a far apparire la donna, grintosa o sensuale oppure elegante e innovativa. Tuttavia per ottimizzarne i risultati e ottenere un look impeccabile, è importante analizzare a fondo il tipo di pelle in modo da poter scegliere sia la tonalità che le sfumature da creare.

35

Entriamo ora più nel dettaglio dei colori. Se abbiamo in mente di utilizzare l’ ombretto blu chiaro (o con sfumature verdastre), sappiate che è particolarmente adatto se avete la pelle molto chiara. Inoltre fate attenzione ad applicarlo in modo leggero, e sfumandolo con la stessa tonalità di blu appena citato. Se invece la vostra carnagione è di tipo medio, allora l'ombretto di un tono blu ghiaccio, è ideale per armonizzarsi con il colore della pelle. Inoltre abbinato alla palpebra, permette di creare il giusto contrasto arricchendo il trucco con colori oro oppure rosa antico. Per chi ha invece una carnagione tendente allo scuro, l'ombretto blu da scegliere è sicuramente solo quello scuro. Con questa tipologia di carnagione può essere solo applicato utilizzando una marcatura molto intensa.

Continua la lettura
45

In conclusione è utile sapere che l'abbinamento di un ombretto blu indipendentemente dall'intensità e dalle sfumature, deve essere in ogni caso abbinato sia all'abbigliamento che al rossetto. Infatti, il blu richiede rossetti dalle tonalità tenue, come ad esempio un vivace rosa pastello. Se invece vi piace osare con un look decisamente più intrigante e aggressivo, per tonalità fredde come il blu, ci si può orientare su rossetti violacei tipo prugna, adatto per occasioni particolari e serate mondane. Attenzione pero che il coloro blu dell’ombretto, come si evince dagli abbinamenti sin qui descritti, richiede particolare attenzione anche per la scelta dello smalto delle unghie. Lo stesso dicasi per calzature e vestiti. Quindi se seguite i consigli e fate attenzione agli abbinamenti il vostro look sarà perfetto.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare l'ombretto fucsia

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca

Make Up

Come abbinare l'ombretto viola

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Make Up

Come abbinare l'ombretto bronzo

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra