Come abbinare l'intimo all'abbigliamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La questione dell'abbigliamento intimo è un fattore determinante per molte donne per fare in modo di sentirsi sempre e comunque in ordine in ogni circostanza. L'abbigliamento intimo deve sempre essere in armonia con l'occasione o con l'outfit che si sceglie. Non bisogna trascurarsi in nessun caso, anche se si va in palestra o si sceglie una abbigliamento sportivo, dobbiamo sempre puntare la nostra scelta su un completino intimo che non ci faccia sentire trascurate. Ci sono, come sempre, delle regole importanti da seguire su come abbinare l'intimo all'abbigliamento. Leggete la seguente guida e saprete sempre come comportarvi in modo adeguato.

25

Cosa scegliere in base alla stagione

Estate o inverno? Alcuni errori che si possono anche perdonare in inverno, vanno invece accuratamente evitati nella stagione estiva, perché impossibili da notare, dato che indossiamo indumenti più leggeri che mettono in mostra una nostra eventuale defaiance.
Quali sono questi errori? Intanto quello relativo ai colori: il rischio che il colore delle spalline del nostro reggiseno, non sia in tono con una camicetta o con un vestito, si moltiplica. Se deve accadere, facciamo almeno in modo che la scelta ricada su un reggiseno che esalti il vestito o che clo completi inmaniera elegante. Questo può contribuire a farci sentire, a seconda delle occasioni, divertenti, trendy o sexy.
Nelle stagioni calde inoltre, indossiamo talvolta dei tessuti leggeri e trasparenti, che possono lasciare più facilmente intravedere eventuali pizzi e ricami della nostra biancheria intima.

35

Abbinare bene i colori

E i colori? Mai lasciarli al caso. Il dilemma più comune riguarda l'abbinamento del nostro intimo con il vestito. È senz'altro un segno di buongusto badare anche a questo dettaglio, ma nella vita di ogni giorno forse possiamo anche rilassarci, senza esagerare. Per intenderci, anche quando andiamo a far la spesa, sotto la maglia bianca va il reggiseno bianco, sotto il nero, se non il nero almeno non il bianco.
Il trucco per abbinare la biancheria ad abiti trasparenti è di scegliere il color carne, che diviene invisibile sotto agli abiti.
Un'idea originale può essere di abbinare la biancheria con scarpe e accessori, tentando, ad esempio un effetto un po' retrò, molto apprezzato e di tendenza.

Continua la lettura
45

Puntare su capi a fantasia in inverno

E le fantasie? Meglio lasciarle alle stagioni fredde, quando non siamo totalmente certe degli abbinamenti. Rischiamo di creare confusione. Nel caso non avessimo dubbi invece, trasformiamo le trasparenze in modo vivace e giocoso, proprio con l'aiuto del nostro intimo. Se poi il nostro unico dubbio è se abbinare o no il reggiseno allo slip, la risposta è sempre, assolutamente sì: vanno abbinati. Avere la biancheria in ordine, nelle uscite così come a casa, avrà il potere di farci sentire sempre in ordine e più sicure di noi stesse!

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non rinunciare alla comodità ma osa con un particolare originale
  • Divertiti a giocare con colori ed intimo particolari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il giallo nell'abbigliamento

Moda

5 consigli utili per scegliere l'intimo giusto per il tuo outfit

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo maschile

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo per Capodanno

Moda

Intimo da sposa: tutti i consigli

Moda

5 consigli per scegliere l'intimo femminile

Moda

Come indossare e abbinare un corpetto

Moda

Come nascondere le maniglie dell'amore con l'abbigliamento