Come abbinare l'abito da sposa e il bouquet

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno di questa semplice ma utilissima guida, nei prossimi passi, vedremo come abbinare l'abito da sposa e il bouquet. L'abito da sposa, per una donna, rappresenta la cosa più importante per il giorno del matrimonio, sognato e desiderato da tempo. Sceglierlo è sicuramente una delle operazioni più difficili in quanto richiederà molta calma e pazienza per evitare di sbagliare. Ma ancor più abilità e gusto è richiesta dall'abbinamento abito- bouquet! Con questa guida avrete qualche dritta per non inciampare in comuni errori.
Iniziamo.

26

Occorrente

  • web
  • buongusto
  • pazienza
36

Per un abito bianco

La prima cosa da sapere è che il bouquet deve abbinarsi ed uniformarsi perfettamente all'abito senza sembrare sproporzionato o fuori luogo infatti, esso, dovrà essere tale da completare al meglio l'immagine armonica che già l'abito cerca di dare alla sposa. Ipotizzando che l'abito sia bianco (come per il 90% dei casi), con un passanastro viola o rosso, si dovrà optare per la scelta di queste tonalità per i fiori che comporranno il bouquet. Questo, però, non significa che il bouquet dovrà essere completamente di quel colore, ma dovrà richiamare quei colori presenti sia nell'abito che nel nastro.

46

La forma del bouquet

Non è importante quale tipologia di fiori utilizzare, ma, ciò che è essenziale è che essi, si intonino alla perfezione alla sposa, quindi, di conseguenza, all'abito e, magari, anche alla location scelta per la cerimonia e i festeggiamenti. Infatti, se per la cerimonia o per il locale dei festeggiamenti, si sono scelte decorazioni o addobbi floreali di colore blu, si dovrà necessariamente scegliere quello stesso colore per il bouquet in modo da apparire come la perla di quella festa così studiata e intonata, una sorta di ciliegina sulla torta di un giorno desiderato e studiato nei minimi dettagli. Un'altra cosa importante a cui fare attenzione è la forma da dare al bouquet. A tal proposito, si potrà scegliere tra il classico (con i fiori tutti raggruppati) o a cascata, si potrà scegliere di essere fashion e innovative anche quel giorno e fare il bouquet a borsetta, ossia i fiori vengono tenuti insieme e lasciati pendere da una collana di perle (rigorosamente abbinata all'abito nei colori e nel materiale) da indossare al polso, come il lacciolo di una borsetta da passeggio.

Continua la lettura
56

Il bouquet da lancio

Il consiglio finale è quello di scegliere con molta calma usando magari come riferimento il web per farsi visivamente un'idea di come potrebbe essere il bouquet finale. Ricordarsi inoltre di far preparare, con gli stessi fiori, un piccolo bouquet da lancio: infatti da molti anni la sposa tende a conservare per sé quella meraviglia floreale che l'accompagna in quel giorno e ad utilizzarne un altro per rispettare il tradizionale lancio alle amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare un abito a righe

Moda

Come abbinare un abito blu china

Moda

Come abbinare un abito in pizzo

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

5 modi per abbinare un abito lungo

Moda

Come abbinare un abito da sera

Moda

10 regole d'oro per scegliere il vestito da sposa