Come abbinare il viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Bisogna sempre vedere come ci si veste: la moda e la tendenza è una cosa che va cambiando di anno in anno e bisogna stare al passo con i tempi. Ma questo non significa che ci si può trovare uno stile che sia proprio e che di conseguenza possono essere tranquillamente personalizzabili, guardando sempre il look che si presenta in quel tempo. Molte volte capita di avere un capo nell'armadio che in base allo stile del tempo, il colore ha un suo abbinamento specifico. Nella guida vedremo come abbinare un capo di abbigliamento che presenta il colore viola. È un colore che non facilmente si vede ma si può tranquillamente abbinare, vediamo come.

26

Occorrente

  • buon gusto
36

Tutti ormai sono a conoscenza che il viola è un colore di tendenza, deve quindi essere abbinato correttamente ad altri colori, in maniera da non risultare opprimente. Quando si parla di qualsiasi colore, bisogna tenere presente che esiste una notevole gamma del colore stesso quindi, il primo consiglio è quello di non abbinare mai due tonalità simili insieme. Se può risultare gradevole in un primo momento, questa tipologia di accostamento, rischia di rovinare il nostro look.

46

Se vogliamo creare un abbinamento senza alcuna paura di sfigurare sia in estate che in inverno, questo è sicuramente il caso del marrone. Utilizzando questo colore nel periodo invernale non faremo altro che infondere una nota calda al nostro abbigliamento, contrastando decisamente con il clima esterno. Mentre invece, utilizzando il marrone durante l'estate, otterremo sempre un contrasto caldo, ma a differenza del primo accostamento, il risultato sarà fresco e solare. Come è già stato indicato nei passi precedenti, l'abbinamento del viola non sempre può risultare facile, quello che però conta maggiormente per una buona riuscita dell'accostamento, è di non far spegnere troppo il colore, per questo motivo è sconsigliato l'uso del rosso.

Continua la lettura
56

Guardiamo invece un abbinamento che sicuramente si rivela una scelta vincente, ovvero quello del viola e del beige. Se analizziamo a fondo questo abbinamento, possiamo notare che questi due colori, infondono al nostro look un tono molto serio e compito, quindi questa scelta potrebbe rivelarsi vincente nel caso venga sfoggiata durante eventi eleganti. Per finire uno sguardo veloce anche ad un altro abbinamento che, se ben equilibrato è in grado di regalare al nostro look un certo fascino, stiamo parlando del grigio. Questa tipologia di abbinamento però, riesce a dare il meglio di se soprattutto nel periodo autunnale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per abbinare questo colore così particolare, dobbiamo rispettare alcune facili regole

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una maglia viola

Moda

Come abbinare il viola

Moda

Come abbinare un vestito viola

Moda

Come abbinare i colori a contrasto

Moda

Come abbinare i colori freddi

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare tonalità fredde e calde

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico