Come abbinare il vestito da sposa con le scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Abbinare il vestito da sposa con le scarpe, non è sempre necessario. L'importante è decidere un modello che ci piace. Se comunque vogliamo qualche suggerimento, leggiamo come fare. Se il matrimonio avviene d'inverno, piuttosto che indossare scarpe leggere, comperiamo degli stivaletti. In base al nostro budget, effettuiamo la spesa. I centri commerciali sono pieni e stracolmi di calzature! Negli ultimi anni, c'è la possibilità di affittare gli abiti e gli accessori. È una possibilità in più per chi, non può acquistare, grandi firme.

25

Il giorno del matrimonio è per tutti, un ricevimento bello. Allo stesso tempo faticoso, soprattutto per la sposa. Indossare il tacco, slancia la silhouette. Ma evitiamo altezze eccessive, cerchiamo un compromesso. Conviene selezionare una scarpa comoda e glamour, allo stesso tempo. Molte ragazze a metà giornata, tolgono quelle classiche e indossano scarpe basse. Se non vogliamo correre questo rischio, facciamo un po d'attenzione nella fase iniziale.

35

Se vogliamo avere un immagine impeccabile, abbiniamo all'abito, le calzature dello stesso tessuto. Se ci facciamo confezionare il vestito da una sarta, chiediamole un consiglio. Spesso sono abili, in grado di rivestire un accessorio con la stessa stoffa, usata per il vestito. Chiaramente è da tener conto che i lavori fatti a mano, non costano poco. Con l'abito bianco, oltre ad indossare scarpe di seta dello stesso colore, possiamo scegliere quelle in cuoio. Le scarpe colorate e con glitter sono la scelta migliore per chi non è tradizionalista. Un tempo tutto era rigorosamente della stessa tinta. Oggi ognuno indossa quello che vuole, non ci sono problemi. Molte donne abbinano le scarpe rosse al bouquet. Quelle bianche non sono sempre la scelta più ovvia. È bello creare contrasti, non solo con vernici forti, ma anche con colori pastello. Se il ricevimento è in giardino, evitiamo le scarpe con lo spillo. Le ballerine sono decisamente migliori.

Continua la lettura
45

Non indossiamo le calzature nuove per la prima volta, il giorno del sacramento. Se non vogliamo avere male ai piedi e fastidiose vesciche, meglio provarle nei giorni precedenti. Il colore della scarpa nuziale è indice della personalità femminile. Se abbiamo intenzione di utilizzare le scarpe anche dopo quel giorno, scegliamo modelli meno eleganti. In queste occasioni può esserci d'aiuto, sfogliare un mensile di moda. Grazie alle modelle, siamo in grado di notare i dettagli, se da sole non riusciamo. Si seguito sappiamo quale direzione prendere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere le scarpe da sposa

Moda

5 consigli per la scelta delle scarpe da sposa

Moda

Come abbinare un vestito blu elettrico

Moda

10 regole d'oro per scegliere il vestito da sposa

Moda

Come affittare un vestito da sposa

Moda

Come abbinare un vestito rosa

Moda

Come abbinare un vestito azzurro

Moda

Come abbinare un vestito a fiori