Come abbinare il trucco al colore dell'abito

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La donna ha una fortuna grandissima: quella di poter usare trucchi appropriati per nascondere inestetismi e piccole imperfezioni. Con un buon trucco ed il vestito giusto, gli anni non si vedono e la cura della persona è così perfetta da attirare l'attenzione per il fascino trasmesso. Naturalmente, anche se oggi va di moda essere trasgressivi, ci sono colori che insieme fanno a botte e questo vale anche per il trucco e l'abbigliamento. Vediamo come si può abbinare il trucco al colore dell'abito.

25

È importante precisare che il trucco deve mettere in risalto gli occhi ed il viso, usando colori smorti, come può essere il grigio e le sue sfumature, non otteniamo l'effetto desiderato. Inoltre ci sono colori che si adattano ad ogni abbigliamento ed a tutte le tonalità di vestito, se non abbiamo voglia o tempo di coordinarli, usiamo toni neutri e non avremo problemi. Di solito chi preferisce colorare solo le labbra ed usa colori accesi e passionali come il rosso nelle varie sfumature, mette un fondotinta luminoso, che dia luce al viso e può scegliere un colore a proprio piacere. Tutti vanno bene, a meno che non si opti per il giallo, che non è molto in armonia con il rosso. Per fare risaltare il trucco, è bene spennellare le guance con un velo di fard, che è in grado di creare un effetto tridimensionale e variare i lineamenti.

35

Il trucco marrone manifesta ricercatezza ed effetti di luce ed ombra sul viso, sia negli occhi che nelle guance. Di solito chi sceglie questo tipo di trucco è una donna che tende ad armonizzare ogni parte del volto e studia sia il viso che l'effetto immagine del vestiario. Un trucco di questo tipo valorizza soprattutto l'iride e si presta ad ogni colore dell'abito che si indossa. Vanno bene quindi sia abiti semplici con colori pastello e tenui, che un abbinamento eccentrico e vistoso. Il colore del trucco dovrà comunque essere adattato a seconda di quello dei capelli, meno intenso per le bionde o castano chiare, più accentuato per le more, magari anche abbronzate.

Continua la lettura
45

Il trucco multicolore trasmette gioia e vitalità e si mette ad eventi festosi. Da abbinare con bianco e nero, con jeans e camicia bianca, con stivaletti e gilet, con molti accessori intonati al colore del trucco, che lo completano in modo variopinto e  allegro. Chi ha gli occhi adatti ad un trucco verde e lo usa frequentemente, dovrebbe sfumarlo molto ed indossare abiti che richiamino il colore dell'ombretto, come l'azzurro ed il verde. Vietati vestiti di colore marrone o viola. Un po' di gloss sulle labbra rifinisce e completa l'abbinamento.

55

Il trucco che c'è ma non si vede, che chiamiamo nudo, sta bene con ogni abbigliamento, ma è bene non usarlo per serate importanti. L'immagine della donna risulta semplice e fresca ed è adatto alle ragazze giovani o alle donne più mature. Si abbina benissimo in ogni occasione e per ogni evento, anche se di solito si usa per andare al lavoro e stare comode per tutto il giorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Sposa: come abbinare il trucco al bouquet

Make Up

10 consigli per abbinare il colore dell'ombretto a quello dello smalto

Make Up

Come scegliere il trucco adatto al colore dei vostri occhi

Make Up

Make Up

Come scegliere gli abbinamenti trucco-vestiti

Make Up

Make Up

Come truccare una donna di colore

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto