Come abbinare il trench

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il trench è un evergreen, un capo classico sempre alla moda. Dal design pratico ed avvolgente, nasce su imitazione del "cappotto da trincea". Dall'ottima vestibilità, oggi rappresenta l'impermeabile doppiopetto per eccellenza. Adatto per uomini e donne, adulti e giovani, non può mancare assolutamente nel guardaroba. Indossarlo è sempre un piacere. È ideale per qualsiasi momento della giornata nonché stagione. Protegge dal rigido freddo invernale, dal vento e dalla pioggia autunnale e primaverile. La moda propone modelli glamour e molto femminili che si alternano ad altri dai colori accesi e stimolanti. Spesso si tratta di rivisitazioni dell'intramontabile trench lungo e color kaki. In realtà, abbinare questo indumento non è affatto difficile. In genere, sta bene a tutte, a donne snelle come alle più robuste. Inoltre, non conosce limiti. Affronta egregiamente occasioni formali come informali, senza apparire mai inadeguati. Tuttavia, per non cadere in errore, ecco qualche utile consiglio.

27

Occorrente

  • Trench
  • Jeans
  • Décolleté
  • Tailleur
  • Magliette basiche o a righe
37

Il trench non si può considerare un capo unicamente casual oppure sportivo. È un classico ed oltre che intramontabile, sta bene su tutto. Risolve sempre un look, con il massimo risultato. È talmente chic e nell'insieme completo che le donne possono tranquillamente indossarlo come abito. Chiaramente, va abbottonato ed allacciato in vita con la cintura. Per completare l'outfit, si possono abbinare delle décolleté nere o di altro colore. Regaleranno un tocco chic e sensuale, ma senza esagerare. Per non ricadere nel volgare, il trench dovrà avere una lunghezza decente, magari al ginocchio!

47

Per riprodurre un look più casual, il trench va indossato aperto. Si può abbinare sopra un paio di jeans skinny o a sigaretta, una maglietta a righe ed una tracolla che scende distrattamente sul braccio per uno stile più cool. I jeans o altri pantaloni classici, stanno pure bene sotto un trench allacciato. Si può azzardare anche con una gonna poco più lunga ed ampia. In questo caso, il soprabito va portato chiuso con la cintura allacciata elegantemente dietro la schiena. Le donne più freddolose, possono optare per un paio di collant o fuseaux pesanti colorati, gli stivali ed il trench.

Continua la lettura
57

Insomma, aperto o chiuso, con gonne o pantaloni, tacchi, décolleté o scarpe sportive, il trench farà sempre la sua figura. Le stesse regole vanno applicate per l'uomo. Ideale per occasioni formali o informali, giorno o notte, primavera o autunno, il trench è perfetto su tutto e ricorda molto i "film hollywoodiani". Con un abito elegante oppure i jeans ed un pullover, con i chino ed una t-shirt bianca, non ci si sentirà mai fuori luogo oppure inadeguati. L'aspetto più confortante è che ripara anche dalla pioggia e dalle fredde, ventose giornate primaverili e/o autunnali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si può scegliere di annodare anche una bella sciarpa o uno scialle
  • Per un tocco più chic, annodare il trench dietro la schiena

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare il colore verde

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare le slip on

Moda

Come abbinare un borsalino

Moda

Come abbinare un coprispalle nero

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Come abbinare gli stivaletti neri

Moda

Come abbinare i leggins di pelle