Come abbinare il rossetto viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La cura per il proprio aspetto è fondamentale per apparire sempre perfettamente ordinati e molto attente alla bellezza. Da sempre, gli alleati più efficienti per appagare questo bisogno sono i trucchi: rossetti, ombretti, creme idratanti, matite per occhi e mascara e così via. Tuttavia il make-up per entrare in sintonia bisogna abbinarlo. I colori dei cosmetici sono, quindi di fondamentale importanza per ottenere un trucco perfetto. Inoltre, bisogna ricordare alcune regole fondamentali: il giusto abbinamento dei colori così da potere ottenere un effetto omogeneo, coerente e certamente non ridicolo. Ecco quindi che, in questa guida ci occuperemo di come abbinare il Rossetto viola, un colore particolarmente vincolante ma che, se adoperato in perfetta armonia con gli altri colori, può dare un risultato perfetto. Leggete la guida per sapere come procedere con l'abbinamento dei colori.

27

Occorrente

  • ombretto blu
  • ombretto rosso
  • ombretto bianco
  • phard rosso
37

La prima cosa da fare è quella di scegliere il colore del rossetto. Immaginiamo di scegliere un rossetto di colore viola. Come sappiamo, il colore viola deriva direttamente dal colore primario ciano, quindi blu. Di conseguenza, per potere mantenere una certa armonia tra i colori, è necessario scegliere degli abbinamenti. Il primo elemento da prendere in considerazione è la tinta dell'ombretto. Questo si può mettere di colore blu, azzurro o addirittura viola. Quindi per ottenere tali sfumature occorre lavorare un po' con i pennelli. Cercando così di creare l'effetto desiderato.

47

Su uno sfondo realizzato con il fondotinta, cominciate a truccare gli occhi. Adoperando i colori appena elencati (rosso, blu). Aggiungendo per prima cosa, l'ombretto bianco. Prendete un pennellino e con le dita stendete la base chiara sulle palpebre. A questo punto prendete il colore blu e mescolatelo con un po' di bianco e rosso e sfumatelo sulla palpebra. Facendo in modo che aumenti l'intensità sul bordo esterno dell'occhio. Prendendo una quantità solo di blu e di rosso evitando il bianco.

Continua la lettura
57

Potete delineare l'occhio con una matita di colore blu oppure dello stesso colore del rossetto viola che avete scelto quindi proseguite con il tocco finale, ovvero il mascara. Per evitare di sottolineare troppo la tendenza al viola è bene spezzare con un semplice mascara di colore nero. Infine, l'ultimo tocco: il phard. È possibile abbinare un colore rossastro tendente al glicine così da alleggerire il colore viola. In alternativa un tradizionale rosso va anche bene considerato che anch'esso è un colore di base per la creazione del viola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercare di sfumare molto con il bianco, cercando di attenuare i colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare il rossetto rosa

Make Up

Come abbinare il rossetto rosso

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come abbinare l'ombretto viola

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca