Come abbinare il rossetto rosso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso, quando abbiamo la necessità di truccarci per un avvenimento importante, preferiamo rivolgerci a delle professioniste del settore per ottenere un risultato perfetto pagando, in alcuni casi, cifre davvero esorbitanti. Un'ottima soluzione potrebbe essere quella di truccarci da sole seguendo una delle moltissime guide presenti su internet. In particolare, nei successivi passi di questa guida, vedremo insieme come abbinare correttamente il rossetto rosso.

26

Occorrente

  • Rossetto rosso
36

Provare le varie sfumature sulle labbra nude

Innanzitutto, quando si tratta di scegliere il rossetto rosso, dobbiamo dimenticare gli imballaggi fantasiosi ed il prezzo, poiché l'unica cosa che conta davvero è trovare la tonalità giusta per noi. Il modo migliore per farlo è quello di provare diverse sfumature sulle labbra nude. Inoltre, ottenere un risultato perfetto vuol dire fare in modo che il rossetto, la carnagione ed il colore dei capelli siano tutti perfettamente abbinati insieme: se dovessimo sbagliare, finiremmo con delle labbra dominanti rispetto a tutto il resto, cosa che ci renderebbe simili ad un clown.

46

Scegliere la tonalità di rosso in base alla carnagione ed ai capelli

La tonalità di rossetto rosso possono funzionare davvero bene con i capelli biondi, e si adattano perfettamente ad una carnagione chiara e ad un trucco leggero. Se, invece, vogliamo scegliere dei colori audaci, ma abbiamo la carnagione pallida ed i capelli scuri, la scelta potrebbe scontrarsi con il colore dei capelli. Per sapere quale tonalità di rosso corrisponde alla nostra carnagione ed al colore dei capelli, è necessario sapere prima se il nostro tono della pelle è caldo o freddo. In questo caso, se abbiamo i capelli castani o neri con un colorito caldo, cerchiamo una tonalità di rosso con una base marrone, come ad esempio quelle con le diciture profondo arancione, rosso dorato e corallo. Se, invece, la nostra carnagione è sul lato più fresco, proviamo i rossi ciliegia, i prugna ed i bordeaux.

Continua la lettura
56

Utilizzare colori caldi o freddi

Le bionde con un colorito caldo possono utilizzare il rosso corallo, il rosso arancio o il rosso rame, mentre le carnagioni fredde dovrebbero andare su qualcosa come il polveroso rosa, il prugna rosa, il rosso chiaro qualsiasi altro rosso con un sottotono blu. Le rosse con un colorito caldo, invece, dovrebbero prediligere l'aranciato o le sfumature brillanti di rosso, mentre quelle con una carnagione più fresca possono tranquillamente utilizzare i rossi con tonalità blu (che rendono i denti più bianchi) ed i rossi più scuri come il prugna, i frutti di bosco ed il mattone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Rossetto rosso: 5 errori da evitare

Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato

Make Up

Come abbinare il rossetto viola

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come abbinare il rossetto rosa

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux