Come abbinare il rossetto rosa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come sicuramente voi lettrici potrete concordare, ogni donna sa quanto sia importante (al fine di poter apparire costantemente al proprio meglio) curare il look in ogni singolo aspetto. A seconda di quello che si sceglie di voler indossare, in base all'occasione del giorno oppure della sera, ed al trucco che si vuole sfoggiare, si dovranno sempre e comunque realizzare degli abbinamenti adatti affinché l'insieme risulti armonico, e di buon gusto. Bisogna sapersi vestire in linea con la propria personalità, ed in una maniera che sia adeguata alla circostanza. Per avere qualche dritta ulteriore, e per sapere sempre al meglio come coordinare le diverse componenti del proprio aspetto, ecco ad esempio come abbinare il rossetto rosa. In questa semplice e breve (ma altrettanto utile ed interessante) articolo di guida, vi illustrerò passo dopo passo, proprio come abbinare perfettamente il rossetto di colore rosa.

24

Per prima cosa, dovete assolutamente sapere che è sempre necessario avere chiaramente presente quali sono le situazioni migliori in cui sfoggiare un rossetto di colore rosa. Se infatti in linea di massima esso è consigliabile a donne che abbiano i capelli scuri, dal castano al nero, mentre non si presenta molto adatto a tipologie di donna con capelli chiari, è anche vero che può essere usato in base alle occasioni. Infatti un rossetto rosa pastello, tenue e delicato, che non faccia altro che accentuare leggermente la forma delle labbra e il loro colore, è in genere indicato in occasioni informali, mondane, diurne, quando si vuole dare di sé un aspetto curato, ma non troppo sofisticato o complesso.

34

Per tutto ciò che è relativo al trucco del viso e, quindi, all'ombretto usato per i vostri occhi, ed al fard con cui ci si colora le guance, gli abbinamenti migliori da fare, se si sfoggia un rossetto rosa, sono tinte che accentuino il colore chiaro delle labbra, quindi più decise e marcate. Sono sconsigliabili tutte quelle tipologie di ombretti sulle tonalità del marrone, le quali tendono a spegnere il vostro viso (l'opposto di ciò che stiamo tentando noi!), a meno che le labbra non siano fortemente accentuate, cosa che un rossetto rosa non fa. Quindi sono preferibili ombretti dalle tinte decise, ad esempio verdi o viola, sottolineati da un eye liner, oppure dalla matita nera, e da un mascara che oscilli tra il grigio e il nero.

Continua la lettura
44

Il fard: se, per esempio, nel vostro caso si tratta di un trucco da giorno, deve essere solo leggermente rosato e opaco, che non colori cioè la pelle ma ne nasconda i riflessi lucidi. Se il trucco è da sera, si può optare per ombretti ancora più decisi, ad esempio nero-dorato, o con sfumature glitterate, come è assolutamente normale trovarne in commercio. Il mascara deve essere rigorosamente nero, e per quel che concerne il rossetto ci si potrebbe concedere un rosa perlato, o una sfumatura più decisa, ad esempio tendente al fucsia. Per quel che concerne invece tutto il vostro abbigliamento, tanto di giorno che di sera, si dovrebbero indossare sempre dei capi scuri o comunque tali da far risaltare il rosa del rossetto, che già di per sé rende uniche, sensuali e piacevoli alla vista le vostre labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto rosso

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come abbinare il rossetto viola

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca

Make Up

5 abbbinamenti con il rossetto pesca