Come abbinare il rossetto pesca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'estate è alle porte e, assieme a essa, anche la tanto attesa tintarella. Quali saranno i colori che andranno di più e quale sarà il make up più alla moda che riuscirà a far risaltare la vostra abbronzatura? Si sa, sono poche le donne che riescono a rinunciare al trucco durante l'estate e, in particolare modo, al rossetto. Il trucco ideale è quello che si adatta perfettamente al vostro viso quindi potete utilizzate tranquillamente quelli particolari, ma cercate di non osare più di tanto o di non riprodurre sul vostro viso un make up notato su di una bionda se siete mora o viceversa. Questo potrebbe farvi apparire come delle maschere o, comunque eccessive e poco naturali.. Ognuna di noi ha dei colori da prediligere, in base alla peroprie caratteristiche fisiche, quali colore dei capelli, carnagione e lineamenti. Leggete dunque questa guida dove troverete degli utili consigli su come abbinare un rossetto color pesca al resto del trucco, proprio in relazione al vostro incarnato.

24

I colori pastello si abbinano perfettamente sia su una carnagione chiara, sia su un viso abbronzato, e hanno il dono di accentuare il colore ambrato della pelle. Tra questi, il color pesca è quello che consente di risaltare particolarmente l'abbronzatura sul viso. Ovviamente, va evitato di metterlo su labbra, palpebre e zigomi contemporaneamente, risultereste eccessive e, di certo, non vi donerebbe lucentezza. Ricordate, inoltre, che se truccate tanto gli occhi, dovrete truccare leggermente le labbra, altrimenti correrete il rischio di risultare pesanti e volgari.

34

L'effetto ideale è quello nude-look, ovvero quello naturale, che non si vede, ma che riesce a valorizzare e impreziosire il colore dell'abbronzatura. È adatto a tutte le età. Per realizzarlo procedete in questo modo: preparate la pelle utilizzando un primer ed esfoliate le labbra con uno scrub leggero. Se volete, potete prepararlo in casa unendo un pezzetto di burrocacao con del sale grosso da cucina: durante questa procedura prestate attenzione e strofinate con delicatezza. Successivamente stendete un fondotinta in polvere (d'estate sono l'ideale) della tonalità che si avvicina maggiormente al vostro colorito del momento (quindi non potrete usare dunque quello invernale), stendetelo bene su tutto il viso e, ricordatevi, anche sulle palpebre. Per completare la base stendete un blush rosato che darà un tocco di freschezza e addolcirà lo sguardo.

Continua la lettura
44

Sulle palpebre potete andare a utilizzare un ombretto color panna e, sopra, potete sfumare l'angolo sfruttando quello marrone. Ora, utilizzando una matita precisa, definite la palpebra fino all'angolo esterno. Per questa tipologia di make up non è necessario usare il mascara. Infine, stendete un rossetto color pesca sulle labbra, scegliendo quello più vicino ai vostri colori del viso in quel momento. In commercio ne troverete di tante sfumature e consistenze. Inoltre, nei negozi specializzati, potrete trovare, oltre a prodotti di qualità, anche del personale qualificato, che potrà consigliarvi il trucco più adatto a voi e fare anche delle prove, direttamente sulla vostra pelle!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato

Make Up

Come abbinare il rossetto rosso

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come abbinare il rossetto rosa

Make Up

Come abbinare il rossetto viola

Make Up

Come abbinare l'ombretto pesca