Come abbinare il rossetto bordeaux

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Tra le varie tonalità di rossetti che si possono trovare in commercio ve ne sono alcuni dai colori veramente audaci. Sono quelli che appartengono alla categoria dei colori molto scuri, tra questi vi rientra a pieno merito il bordeaux. Colore molto particolare che per risaltare e rendere il nostro look davvero impeccabile lo dobbiamo sapere come abbinare in maniera corretta questo rossetto.

26

Occorrente

  • rossetto bordeaux
  • lucida labbra
  • mascara
  • eyeliner
36

Per una serata importante utilizziamo questo particolare rossetto in abbinamento ad occhi evidenziati con una sottile riga di eyeliner e da un ombretto possibilmente dal colore molto chiaro e brillante. Sono tassativamente banditi i trucchi che prevedono l'uso di due colori, colori troppo accessi o trucchi troppo accentuati, permesso naturalmente il mascara. Anche in questa occasione vigono dei divieti assoluti come ad esempio l'assenza totale del fondotinta, creme colorate e fard. Per quanto riguarda la pettinatura possiamo scegliere tra lasciare i capelli completamente sciolti o raccoglierli in un voluttuoso chignon.

46

Trattandosi di un colore molto scuro, particolarmente vistoso, rende meglio se indossato da donne con le labbra molto carnose. Al contrario in caso di labbra sottili e poco marcate si potrebbe ricorrere alla matita cercando di allargare i contorni della bocca fino a renderli più marcati. Una volta terminato, passiamo il rossetto e sopra di esso una mano di lucida labbra per renderle più scintillanti che mai. Se la nostra pelle tende al colore molto chiaro, potremmo pensare di lasciarla allo stato naturale senza aggiungere fondotinta o creme colorate. L'unico accenno di trucco deve essere quello di una mano di rimmel sulle ciglia in modo abbastanza abbondante. Se disponiamo di capelli lunghi, possiamo pensare di raccoglierli dietro la nuca in maniera da evidenziare al massimo il nostro viso. Questo semplice makeup è particolarmente indicato per il giorno, mentre invece per la sera possiamo adottare altri accorgimenti.

Continua la lettura
56

Un colore così particolare come il bordeaux, è sicuramente indicato per le giornate d'inverno. Ma se ne siamo in possesso, possiamo tranquillamente pensare di utilizzarlo anche per la stagione estiva, l'unico accorgimento che dovremmo adottare è quello di effettuare abbinamenti corretti in maniera da rendere il trucco un vero e proprio successo. Questo colore è in grado sia di far risaltare le pelli dal colore molto chiaro, ma anche di valorizzare un volto abbronzato, quindi adatto per ogni stagione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se vogliamo utilizzare questo colore per le nostre labbra dovremmo fare attenzione agli abbinamenti per non rendere il nostro trucco pesante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto rosso

Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto arancione

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare il rossetto rosa

Make Up

Come abbinare il rossetto viola

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca