Come abbinare il rossetto arancione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con la stagione estiva, i colori vivaci cominciano a venir fuori, e la voglia di indossarli e abbinargli un trucco vivace, estivo e colorato è ciò che desideriamo di più. Fra i colori estivi più solari, vivaci e appariscenti, l'arancione è ai primi posti. Ma come abbinare il rossetto arancione al nostro look?  

26

Occorrente

  • Rossetto arancio.
36

C'è da dire in primis, che di arancioni, ne esistono di svariate tonalità e che non a tutti i visi questo colore si adatta perfettamente. Le brune ad esempio con pelle ambrata riescono a portarlo perfettamente perché dona al loro viso luce, solarità ed eleganza in calde serate estive. Le bionde, chiare di carnagione o le rosse pallide e non abbronzate dovrebbero utilizzare un po' meno le tonalità arancioni troppo sgargianti. Allo stesso modo, il rossetto arancio si adatta di più a chi ha una tonalità di occhi tendente al verde o al nero-marrone e, meno, a chi ha gli occhi celesti o azzurri.

46

Per quanto riguarda l'abbigliamento (prettamente estivo) è importante seguire una fondamentale regola: non utilizzate uno stile tono su tono. Indossare abiti dello stesso colore arancio del rossetto, non ne valorizzerà e non ne esalterà la brillantezza spegnendo il calore di questo colore. Optate per vestiti scuri come un tailleur nero, un tubino nero o abiti che ne esaltano l'intensità: casacche marroni, abiti in lino verde scuro ecc.. Potete anche osare con vestiti coloratissimi o floreali che richiamano un minimo l'arancio. Anche il trucco è importante da abbinare al rossetto arancio. I colori caldi, sono quelli che più si intonano con un rossetto arancio (per esempio saranno perfetti un ombretto marrone chiaro o marrone scuro, un arancio-ambra o un grigio scuro). È ovviamente più indicato avere un trucco poco appariscente e piuttosto semplice per non appesantire troppo il viso.

Continua la lettura
56

Il rossetto arancio inoltre, non è adatto a chi ha evidenti problemi di dentatura. I rossetti di colori sgargianti come in questo caso l'arancione, evidenziano i denti, dunque se avete qualche piccolo difettuccio, questo verrà messo in evidenza dal rossetto. Trovate la tonalità più sensata in base al colorito della vostra carnagione: acceso se siete molto scure di viso, chiaro se siete ambrate, chiarissimo se siete tendenti al pallido.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non indossate mai abiti unica tinta uguali al rossetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare un rossetto glitterato

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come abbinare il rossetto all'ombretto

Make Up

Come abbinare il rossetto rosa

Make Up

Come abbinare il rossetto viola

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca

Make Up

5 abbbinamenti con il rossetto pesca