Come abbinare il rossetto all'ombretto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un'ottima riuscita del vostro make up implica il giusto abbinamento dei prodotti e dei colori che utilizzerete. È fondamentale, in particolare, l'abbinamento dei colori di ombretto e rossetto. L'ideale è di fare uso di cosmetici biologici certificati, non sperimentati sugli animali e privi di sostanze nocive per la vostra pelle e per l'ambiente in cui si vive. Potete acquistare tali prodotti in diverse catene di negozi e su internet, perché fortunatamente non si tratta più di un settore di nicchia. Ad ogni modo, sul mercato sono presenti prodotti sfiziosi per tutte le tasche. Chiusa questa piccola parentesi, vi invito a prendere il vostro beauty case, perché stiamo per cominciare. Attraverso questa guida imparerete, infatti, ad abbinare le differenti sfumature di rossetto all'ombretto. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Ombretti
  • Rossetti
  • Gloss
  • Burrocacao
36

Il colore del rossetto deve intonarsi al vostro incarnato, alla forma del viso, al colore dei vostri capelli e al vostro stile. Non tenendo conto di questi semplici suggerimenti, rischiereste di ottenere un effetto sgradevole e un trucco troppo pesante. Detto questo, passate subito all'abbinamento del trucco. Se decidete di utilizzare ombretti color oro, bronzo, marrone, rame o altre sfumature di questi colori, il suggerimento è di optare per un rossetto a lunga tenuta che tende sul rosso acceso. In questo modo conferirete al vostro make up serale armonia ed eleganza.

46

Al contrario, se dovete truccarvi per uscire di mattina, utilizzate un gloss ciliegia poco coprente ma molto lucido o un lucidalabbra trasparente. Se nel vostro beauty case è presente un ombretto grigio, chiaro o scuro, oppure argento o nero e scegliete un effetto smokey eyes, dovrete alleggerire la parte inferiore del viso. È bene abbinare, in questo caso, un rossetto rosa. Potete scegliere una tonalità chiara oppure accesa, in base ai vostri gusti personali. Evitate, in questo caso, rossetti color corallo, albicocca o pesca: non si intonano con gradazione dei grigi in questione.

Continua la lettura
56

Se preferite ombretti dai toni più accesi come il viola o il blu dovreste, nello stesso modo, evitare di sovraccaricare le labbra di colore e optare per un discreto rossetto color carne o per un gloss trasparente. Se lo preferite, potete sostituirli con un burrocacao idratante o leggermente colorato. Per concludere, quando stendete il verde sugli occhi, scegliete per le labbra dei riflessi aranciati come pesca, rame o corallo. Essi si sposano perfettamente con il verde e rendono un effetto armonioso e piacevole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se nel vostro beauty case è presente un ombretto grigio, chiaro o scuro, oppure argento o nero e scegliete un effetto smokey eyes, dovrete alleggerire la parte inferiore del viso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle abbronzata

Make Up

Come abbinare il rossetto bordeaux

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle olivastra

Make Up

5 colori di ombretto da abbinare alla pelle chiara

Make Up

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come fare il rossetto di qualsiasi colore