Come abbinare il gilet alla giacca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I gilet sono una scelta molto comune nell'abbigliamento maschile; sono caldi, comodi e "vestono" Possono inoltre, fornire un look alternativo. Tradizionalmente i gilet sono stati considerati come parte integrante di un completo di quattro pezzi: la camicia, i pantaloni, la giacca e il gilet, appunto, che era confezionato con la stessa stoffa del vestito. Oggi non è più così. Il gilet è ora considerato un capo a se stante. Si pone, quindi, il problema di dover abbinare questo indumento a pantaloni, camicia e giacca.. Nella seguente guida vedremo in particolare come abbinare il gilet alla giacca.

25

Occorrente

  • gilet
35

Gilet taglio

Esistono diversi tipi di gilet: a seconda delle stagioni e per qualsiasi occasione, per una serata casual, per una festa o per un matrimonio. Il classico modello di gilet ha la scollatura a forma di V. Sceglietelo di buon taglio. Il colletto non deve coprire completamente la scollatura. No ai gilet troppo lunghi o larghi: rovinano la forma e la linea. Controllate che siano ben aderenti ai pettorali così da sagomare la vostra corporatura e sufficientemente adattati sulla vita. In occasioni non formali, tenete sbottonato l’ultimo bottone. Vi aiuterà a muovervi più agevolmente. A una cerimonia, invece, il corpetto va tenuto abbottonato. Assicuratevi, quindi, che la vostra camicia aderisca al busto per non rovinare il look.

45

Tessuti

Indossate gilet in tweed, in velluto e in maglia a coste, per aggiungere un tocco casual al vostro abbigliamento. Evitate il poliestere che ha un aspetto lucido. Ricordate che il panciotto con un abbigliamento a tre pezzi va indossato sempre con la cravatta o il papillon. Non tenete il colletto della camicia aperto: è troppo informale da vestire sotto il panciotto. Optate per un gilet in contrasto se amate non essere "troppo visibili": un gilet grigio, ad es, può essere abbinato ad una giacca blu e ad una camicia bianca, a righe o blu scuro. La cravatta deve essere grigia, con jeans scuri, oppure con un paio di pantaloni più classici.

Continua la lettura
55

Colori

Come abbinare il gilet alla giacca color fumo scuro o grigio medio? Sceglietelo in velluto nero. Si abbina anche con un paio di pantaloni in viscosa e con una camicia a quadretti piccoli. Giacca, panciotto e camicia creeranno così un contrasto tra tessuti e colori. E come abbinare il gilet alla giaccia di tinta neutra? Qui la scelta è più semplice: utilizzate un gilet in tinta neutra. Può essere accoppiato ed utilizzato con tutto, ampliando le scelte in altri toni e tramati. Se si veste con eleganza e con raffinatezza, senza esagerare con i colori, si è sempre perfetti e alla moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un gilet nero

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare un gilet di pelliccia

Moda

Come abbinare una giacca tailleur

Moda

Come abbinare una giacca a pois

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare una giacca in tweed

Moda

Come abbinare una giacca di velluto