Come Abbinare Il Giallo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I colori si indossano. Esprimono stati d'animo, emozioni, il rapporto che la persona ha col mondo e con la natura. Cambiano di stagione in stagione. Alcuni vincono su altri, ma quest'ultimi si riscattano in tempi diversi durante il corso dell'anno. È utile sapere come, quando, dove vanno indossati perché si rischia di stonare e bistrattare con l'idea di moda. Essa, tuttavia, è specchio di una personale visione della vita, della realtà, della quotidianità che ci circonda. E se un colore come il giallo può sembrare a primo acchito sgargiante, esagerato, accecante, eccessivo, forte, con i giusti abbinamenti risulta essere semplice, luminoso, naturale ed elegante. A tal proposito, la seguente guida vi aiuterà a capire come indossare il giallo e ad abbinare questo colore con quelli giusti per essere chic e alla moda.

26

Occorrente

  • Capi d'abbigliamento gialli
36

Senza dubbio, l'utilizzo di un colore così acceso ha bisogno di un suo "rivale" per essere smorzato e non apparire eccessivo. Infatti, un grigio chiaro potrà rendere molto raffinato il vostro look e questo abbinamento è da tener presente in periodi primaverili. L'utilizzo di colori neutri è la giusta soluzione per vestire di giallo ogni giorno: il blu e i jeans si armonizzeranno con il vostro capo d'abbigliamento, dando vita ad uno stile semplice ma perfetto.

46

Da escludere sono i pantaloni gialli ma non le gonne, che possono garantire un tocco azzardato ma estremamente elegante, che salterebbe subito all'occhio. Infatti, se decidete di indossare una gonna di questo colore, utilizzate una t-shirt o camicetta nera, in modo tale da essere eleganti. Per gli uomini, invece, è di particolare classe abbinare un pantalone giallo più tenue con camicia bianca (magari arrotolata fino ai gomiti) e scarpe (non sportive) bianche. Ottimi sono anche gli abbinamenti che comprendono maglie e giacche gialle con pantaloni di tonalità scure.

Continua la lettura
56

Il nero è tra i colori che meglio si sposa con il giallo. Questo da solo può apparire apatico, ma se è ben abbinato può garantire un colpo d'occhio e gran classe. Da non dimenticare è una borsa nera con un vestitino giallo; per quanto riguarda gli uomini, è bene che tengano in mente l'utilizzo di cappelli, papillon, cinture e pantaloni neri. Insomma, le linee guida di colori abbinabili al giallo le avete appena lette e, ricordando che la moda è lo specchio delle proprie emozioni, potete inventare tanti e svariati abbinamenti con un colore che rappresenta la vita, la luce e ricorda nel contempo la bella stagione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate uso di accessori di colori contrastanti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

Giallo: come abbinarlo in 10 look diversi

Moda

Come abbinare i pantaloni gialli

Moda

Come abbinare una giacca rossa

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare tonalità fredde e calde

Moda

Come abbinare i colori freddi