DonnaModerna

Come abbinare il colore viola

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come abbinare il colore viola

Il colore viola è il simbolo di chi è ben predisposto verso il prossimo ed ama aiutarlo, chi lo predilige pare sia una persona emotiva, alla ricerca di legami stabili e duraturi, empatica e fragile, ma al tempo stesso creativa, particolarmente predisposta verso l' arte, seducente e fantasiosa. Questo colore a differenza dei colori neutri classici come il nero, il bianco, il grigio ed il beige, può essere difficile da abbinare proprio per la sua caratteristica di essere un colore acceso e particolare. Se non vi lasciate ?intimorire? dalla forza di questo colore e vi piace sfoggiare ogni colore, vediamo insieme come abbinare il viola.

24

Gli errori da evitare

Un primo errore da evitare è sicuramente quello di abbinare due colori simili, come ad esempio fuxia e viola, rosa e viola e così via, in quanto se ad un occhio poco attento potrebbe sembrare un buon abbinamento in realtà il risultato finale è piuttosto spento.

34

Con i colori accesi

Se volete far risaltare al meglio questo colore con colori accesi e brillanti, come ad esempio il giallo, il quale essendo anche esso un colore che non lascia indifferenti, meglio utilizzarlo ?a piccole dosi?, una piccola cintura o una collana gialla andranno benissimo. Anche il verde smeraldo o l'arancione sono colori che si intonano benissimo al viola. Se questi abbinamenti vivaci sono perfetti in primavera o in estate, in inverno o in autunno è preferibile abbinare il viola ad un colore caldo, come ad esempio il marrone.

Continua la lettura
44

Con i colori neutri

Se siete amanti della semplicità e degli abbinamenti che non osano troppo, il vostro abito viola si abbinerà a perfezione con il beige, otterrete così un mix di sobrietà ed estro, coniugati a perfezione, l' ideale quindi per presentarsi ad un evento, come un matrimonio, una serata al teatro ecc..

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto viola

Moda

Come abbinare una pencil skirt viola

Moda

Come abbinare una maglia viola

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come indossare e abbinare il colore verde

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

Cosa abbinare ad un abito rosso

Moda

Cosa abbinare ad un vestito blu