Come abbinare il colore fuxia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le donne sono sempre molto attente alla moda, al come vestirsi e soprattutto ad abbinare nel modo giusto i vestiti, con colori che si accostino fra di loro in maniera armonica ed elegante. Molti sono i colori che le donne sono solite indossare, e fra queste c'è il fucsia, un colore molto particolare ma anche molto elegante.
In questa guida, ci occuperemo di un colore: il fuxia. È un colore stupendo, che andrà molto di moda questa primavera e qui spiegheremo come poterlo abbinare, a chi sta bene e come valorizzarlo al meglio per renderlo di volta in volta sportivo o elegante, casual ma anche raffinato e chic. Seguite con attenzione i consigli di questa guida e vediamo come abbinare questo colore attraverso i pochi e semplici passaggi che seguono.

25

Occorrente

  • attenzione
  • specchio
  • fantasia
35

Iniziamo col dire che il fuxia è una sfumatura di rosa molto intensa ed accesa, un colore veramente speciale che dona al viso una grande luminosità. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è affatto difficile da abbinare e da rendere anche elegante se opportunamente accessoriato. Vediamo insieme come fare. Cominciamo con il dire che il fuxia è uno dei colori che più dona alle castane e alle bionde, ma anche le brune hanno delle possibilità seppure con le dovute accortezze. Ecco allora gli abbinamenti più facili da creare.

45

Se volete rendere il look più sportivo, potete abbinare una maglia fuxia (la classica t-shirt) a jeans e sneakers. Scegliete jeans slim elasticizzati o leggings-jeans o anche quelli alla pescatora per esempio, ma, se volete rendere l'outfitt più glamour basterà sostituire le scarpe con delle decolté dal tacco alto oppure le zeppe che sono tornate di moda. Ancora più sportivo, da palestra per esempio o anche da jogging all'aperto, è poi l'abbinamento pantaloni da tuta o neri o grigi e maglia fuxia. Oppure di nuovo i leggings, ma questa volta color fuxia (riservato a chi ha le gambe perfette!) e maxi maglia nera, grigia o blu. Altrimenti se le tue gambe sono un pochino rotonde, leggings nero, blu o grigio e maglia fuxia, cioè il contrario.

Continua la lettura
55

Se invece state cercando un look decisamente più elegante, scegliete una giacca color fuxia da indossare sopra un tubino nero, grigio scuro o bianco. A completare il tutto gli accessori: scarpe e borsa che possono essere abbinati in pandant se non si ha voglia di rischiare oppure a contrasto con dei colori accesi come la moda oramai impone. Ed ecco allora che il fuxia si sposa con colori come rosso o arancione. A questo punto, per le ragazze più glemur e spregiudicate che vogliono il guardaroba all'ultima moda via libera a gonne fuxia abbinate a top giallo fluo, sandali magenta sotto un abito blu elettrico o verde lime. Per le serate importanti dove il look deve risultare davvero super chic accessoriate un abito lungo da gran soiré con sandali gioiello e clutch bag argento o in cristallo. Per concludere posso dirvi che con un po' di buon gusto e la libertà di osare che la moda di questo momento ci consente possiamo creare gli abbinamenti più disparati, da quelli più classici a quelli più sorprendenti, sempre nuovi e mai scontati.
Per abbinare i colori nella maniera migliore è necessario avere buon gusto e soprattutto occhio. Se non siete però degli esperti e non avete idea di come fare, vi basterà seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio, ed imparare qualcosa in più. Non mi resta quindi che augurare buon divertimento a tutte!
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare e abbinare il colore verde

Moda

Come indossare e abbinare il colore viola

Moda

Come indossare e abbinare il colore giallo

Moda

Come abbinare il colore delle scarpe

Moda

Come abbinare una borsa con le frange

Moda

Errori da non fare nell'abbinare i colori

Moda

Come abbinare una maglia rossa

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori