Come abbinare il colore delle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La moda è uno stile di vita e rispecchia in ogni parametro la vera essenza di una persona. Non è semplicemente indossare vestiti a casaccio o piuttosto mettere la prima cosa che si trova nell'armadio. Proprio per questo un semplice accorgimento,  può sembrare futile e invece, è essenziale come può esserlo la scelta del colore che rifletterà in tutto e per tutto lo stato emotivo della persona che sta decidendo di indossare colori chiari e sgargianti, piuttosto che colori scuri e cupi. Se si prova ad immaginare una persona vestita di tutto punto, con un bello smoking elegante e poi, appena lo sguardo cade verso il basso, si vedono queste scarpe di colore giallo. Sarebbe praticamente un pugno in un occhio, giusto?
Molte delle volte, soprattutto nel secolo in cui viviamo ora, la moda è arte, e non si possono trascurare certi particolari, proprio perché la scelta di un vestito e correlabile a un biglietto da visita, quanto lo è un sorriso smagliante. Nel caso si fosse privi di uno e l'altro, e si voglia cominciare a vestire con classe; per un appuntamento, per una serata di gala o semplicemente per una giornata da trascorrere al parco o in ufficio, in modo che i colleghi facciano apprezzamenti sullo stile che si userà nel vestire, e l' attenzione ai dettagli. Andrò a proporre i metodi più congeniali per la scelta delle scarpe e l'abbinamento con esse, e riguardo al sorriso smagliante, be', sicuramente la soluzione saprà darvela un dentista, proponendovi uno sbiancamento e una cura adeguata alle vostre esigenze.

27

Occorrente

  • Occorre fantasia, passione nella moda e nella cura dello stile
37

L'uso della cintura, a volte sottovalutata, e usata semplicemente come accessorio, è invece uno strumento essenziale non solo per reggere i pantaloni ma deve essere usata come abbinamento: Cintura marrone - scarpe marroni, scarpe nere - cintura nera, e così via. In alcuni casi, anche colori differenti possono abbinarsi per il fatto che uno dei colori scelti fa risaltare l'abbigliamento scelto, o il colore delle scarpe (come ad esempio il marrone scuro e il verde oliva). Nel caso, però, che non siate stilisti di moda, o comunque esperti nel settore, è sempre meglio farvi consigliare da una persona che se ne intenda.

47

Nel caso si voglia vestire un po' più casual, la varietà della decisione che riguarda l'abbinamento del colore si allarga e anche la scelta della cintura che dovrà comunque essere in tinta con le scarpe. Il primo passo da fare, in questo caso, è dare libero sfogo alla fantasia e sfoderare tutto il vostro bagaglio creativo. L'importante è seguire sempre la linea dei colori scelti e che non contrastino troppo fra loro: la scelta del casual deve rispecchiare molto la personalità della persona, quindi non ci sono linee guida precise nella scelta del vestiario; si possono scegliere anche oggetti rifiniti particolarmente, quali fibbie elaborate e fantasiose. Invece se si tratta di un vestito elegante, come uno smoking nero, la scelta consigliata è sempre andare sul classico. (Con smoking nero è consigliato usare cinte nere, con vestiti più chiari invece si possono usare fibbie marroni o bianche, abbinate sempre a una tonalità di scarpe in correlazione ad essa). Qui potrete trovare alcuni spunti più dettagliati.

Continua la lettura
57

Il campo del vestiario è sempre molto ampio, nonostante questo cercherò di elencare gli abbinamenti più usati in base, e seguendo, le ultime tendenze nel campo della moda.

Pantaloni bianche e scarpe blu: molto usato soprattutto se si vuole usare un abbigliamento elegante e sempre alla moda, nonostante siano colori piuttosto casual.

Stivaletti e jeans (jeans scuri o blu jeans), è una correlazione molto classica e in stile 'cowboy', ma sempre di classe. Il colore degli stivali variano in base alla scelta personale e prettamente individuale: potrete indossarne dai colori più svariati partendo dal nero e per finire con il bianco, in quanto il jeans, solitamente, stona difficilmente con qualsiasi colore, in particolare in blue jeans.

67

Questi sono solo alcuni dei molteplici esempi e spunti che si possono trovare sul web o seguendo le sfilate di moda a cui potrete assistere per restare sempre aggiornati sulle ultime novità nel campo della moda e del vestiario. Come ho detto prima, la moda non è soltanto una scelta su cosa indossare ma è saperlo indossare con stile, e chiunque può a suo modo dare spazio alla fantasia per poter creare qualcosa di nuovo, e magari, chissà, farlo diventare la 'nuova moda del momento'. Spero che con questa guida abbia dato gli spunti necessari a come scegliere in maniera accurata la scelta e l'abbinamento dei vari colori che solitamente si usano per vestirsi. In descrizione lascerò alcuni link, in modo da ampliare la visione nel mondo della moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare jeans e scarpe nel mondo giusto

Moda

Come abbinare le scarpe blu

Moda

Come abbinare le scarpe alla borsa

Moda

Come abbinare tutti i tipi di scarpe

Moda

Come abbinare delle scarpe bordeaux

Moda

Come abbinare il colore fuxia

Moda

Come abbinare scarpe e calze

Moda

Come abbinare la scarpe Mary Jane