Come Abbinare Il Color Ruggine

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il color ruggine è un colore vivace che si adatta a look e personalità di qualsiasi tipo. Resiste piuttosto bene alle mode stagionali e rientra tra i colori a cui si può fare sempre affidamento per avere un aspetto di tendenza senza dover ricorrere a colori più classici come il bianco, il nero o il grigio. I capi o gli accessori color ruggine risultano anche abbastanza semplici da abbinare: segui i suggerimenti contenuti in questa guida per avere un abbigliamento al passo coi tempi e curato nei minimi dettagli.

26

Scelto spesso da stilisti e designer come colore di punta delle loro collezioni, il color ruggine offre il vantaggio di essere adatto ad ogni carnagione. Non avere quindi alcun timore e acquista un vestito di questa tonalità di colore in tutta serenità.
Hai in mente una serata con le amiche o un pranzo di lavoro? Un solo outfit è la risposta: abbina un vestitino color ruggine, che sia morbido (no assoluto al tubino aderente) ad una giacca corta nera, non troppo sagomata. Aggiungi scarpe nere, preferibilmente con tacco medio e orecchini in rame battuto. Se all'appuntamento coi colleghi vuoi dare al tuo abbigliamento un tocco più serioso, scegli invece una parure in oro rosso.

36

Hai coraggio da vendere e ti piace osare? Allora sappi che il color ruggine si sposa benissimo con il blu elettrico. Il sodalizio è talmente lieto che, quando avrai provato con le tue stesse mani, rimarrai stupefatta. Prova abbinando una maglia aderente color blu elettrico ad un pantalone e ad una giacca color ruggine. Bene, anzi benissimo se il pantalone ha una vita basse e la gamba larga.
Ma non è finita, un'altro colore impensabile può abbinarsi in modo idilliaco al color ruggine: il viola. Prova indossando una tutina proprio color ruggine assieme a delle scarpe viola e ad una parure in oro rosso e ametista. L'effetto wow è assicurato!
E cosa diresti se ti proponessi il verde scuro? Azzardato? Assolutamente no! Accosta un bel vestito color ruggine, meglio se con stampa particolare come il tema cachemire, assieme ad una pochette e ad un paio di stiletto color verde scuro. Abbina parure in rame battuto e pietre verdi. Non ti senti già alla moda?

Continua la lettura
46

Se invece ami vestirti in maniera più classica e trovi i capi color ruggine troppo appariscenti, prediligilo solo per gli accessori. Indossa capi di colore marrone o beige e per vivacizzarli, abbina cintura e borsa color ruggine. Se hai una certa passione per il retrò, non puoi non completare il tutto con un cappotto a doppio petto proprio color ruggine. Outfit sobrio, di classe, adatto tutte le occasioni durante le quali l'eccesso di brio è sconsigliato.

56

Se sei nel periodo estivo e vuoi apparire ancora più bella, sfoggia un vestitino in stampa etnica che abbia prevalenza di toni caldi. Fai risaltare quindi la tua abbronzatura scegliendo il color ruggine per make-up ed accessori quali sandali, ombretto e parure. Dal momento che il capo d'abbigliamento in questione non è a tinta unica, fai attenzione a scegliere scarpe e monili minimalisti e sobri. Per l'ombretto scegli invece un bel tono perlato e sfumalo con un marrone bruciato.
Se questi consigli ti hanno stuzzicata, che aspetti? Corri a provare questi abbinamenti e divertiti a giocare con la moda!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferisci un look sobrio, scegli il color ruggine per i dettagli come gli accessori o il make up

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare il color corallo

Moda

Come abbinare il color fango

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come abbinare il color ciclamino

Moda

Come indossare il color marsala

Moda

Outfit con un blazer color argento

Moda

Come abbinare un pantalone glicine in inverno