Come Abbinare Il Color Ruggine

Tramite: O2O 25/07/2018
Difficoltà: media
19

Introduzione

Come Abbinare Il Color Ruggine

Il color ruggine è un colore vivace che si adatta a look e personalità di qualsiasi tipo. Resiste piuttosto bene alle mode stagionali e rientra tra i colori a cui si può fare sempre affidamento per avere un aspetto di tendenza senza dover ricorrere a colori più classici come il bianco, il nero o il grigio. I capi o gli accessori color ruggine risultano anche abbastanza semplici da abbinare
Se amate questo colore e in fatto di moda non ve la cavate con le combinazioni, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta. Con i suggerimenti contenuti in questa guida imparerete in un attimo come abbinare il color ruggine.

29

Con il nero

Scelto spesso da stilisti e designer come colore di punta delle loro collezioni, il color ruggine offre il vantaggio di essere adatto ad ogni carnagione. Non abbiate, quindi, alcun timore e acquistate un vestito di questa tonalità in tutta serenità.
Avete in mente una serata con le amiche o un pranzo di lavoro? Un solo outfit è la risposta: abbinate un vestitino color ruggine, che sia morbido (no assoluto al tubino aderente) a una giacca corta nera, non troppo sagomata. Aggiungete scarpe nere, preferibilmente con tacco medio e orecchini in rame battuto. Se all'appuntamento coi colleghi volete dare al vostro abbigliamento un tocco più serioso, scegli invece una parure in oro rosso.

39

Con jeans slim fit

Il color ruggine offre il vantaggio di adattarsi anche a qualsiasi colore di capelli. Che siate more, brune o rosse non ha importanza, questa tonalità scalderà anche il colore della vostra carnagione.
Non avrete difficoltà a indossarlo sia in un look da giorno, che a uno da sera. Una soluzione che si appresta a essere convenevole per tutt'e due le situazioni, è l'abbinamento di un capo color ruggine con un paio di jeans slim fit a vita alta.
Per la parte superiore vi consigliamo un body a maniche lunghe o corte, tutto dipende dalla stagione che state vivendo. Aggiungete scarpe nere, preferibilmente con tacco alto.

Continua la lettura
49

Con un capo color blu elettrico

Nella tabella dei colori complementari, all'opposto del color ruggine, troviamo tutte le tonalità di blu; quindi perché non accostarlo a un capo d'abbigliamento blu elettrico? Il contrasto è talmente lieto che, quando lo avrete provato con le vostre stesse mani, ne rimarrete stupefatte.
Esempi di abbinamento? Una maglia aderente color blu elettrico a un pantalone o una gonna longuette color ruggine. Per concludere l'outfit abbinate uno stivale tronchetto in pelle scamosciata blu e una pochette dello stesso materiale e colore.

59

Con il viola prugna

Ma non è finita, un altro colore impensabile che può abbinarsi in maniera idilliaca al color ruggine è il viola prugna. Provate indossando una tutina color ruggine assieme a delle scarpe viola e ad una parure in oro rosso e ametista. L'effetto wow è assicurato! Vi raccomandiamo di non esagerare con il make-up, in questo campo prediligete delle tonalità neutre.

69

Con il verde scuro

E cosa direste di provare anche il verde scuro? In questa stagione sono tornate di moda le giacche, il capo d'abbigliamento ad hoc che aiuta ogni donna a completare il proprio look, soprattutto se si tratta dell'outfit formale da lavoro.
Quindi, perché non abbinare dei pantaloni chino color ruggine a una camicia bianca e una giacca verde scuro?
Se l'occasione è più informale, accostate un bel vestito color ruggine, meglio se con stampa particolare (come il tema cachemire), assieme a una pochette e a un paio di stiletto color verde scuro. Abbinate parure in rame battuto e pietre verdi.

79

Con colori neutri

Se invece amate vestirvi in maniera più classica e trovate gli abbinamenti che vi abbiamo appena suggerito troppo appariscenti, date spazio a una gamma di colori più neutri. Se indossate spesso capi di colore marrone o beige e volete vivacizzarli, abbinate una cintura e borsa color ruggine.
Se avete la passione per il vintage, non potete non completare il tutto con un cappotto a doppio petto proprio color ruggine. Outfit sobrio, di classe, adatto per tutte quelle occasioni dove l'eccesso di brio è sconsigliato.

89

Con colori caldi per risaltare l'abbronzatura

Se state vivendo la stagione estiva e volete apparire ancora più belle, e magari sfoggiare l'abbronzatura appena acquisita, indossate abiti estivi color ruggine. Vestiti, shorts, canotte diventeranno i vostri veri alleati. Per far risaltare la vostra abbronzatura, potete anche puntare su un make-up color ruggine. Optate per un trucco nude, con sfumature ruggine. Spazio a bronzer e terre di questa tonalità. Non dimenticatevi degli accessori quali sandali, borse e capelli. Dal momento che il capo d'abbigliamento in questione non è a tinta unita, fate attenzione nello scegliere scarpe e monili minimalisti e sobri.
Se questi consigli vi hanno stuzzicato, che aspettate? Correte a provare questi abbinamenti e divertitevi a giocare con la moda!

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se preferisci un look sobrio, scegli il color ruggine per i dettagli come gli accessori o il make up

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il color fango

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta di dover acquistare degli indumenti nuovi ma di non sapere mai come fare per riuscire ad abbinare correttamente i vari colori e modelli.ub">Generalmente in questi casi chiediamo aiuto alle commesse che...
Moda

Come abbinare il color corallo

Il corallo è un colore bellissimo ed affascinate, ma non è così facile da gestire. Tutti sanno che il colore corallo ha fatto molta tendenza nelle ultime stagioni, in particolare con l'arrivo della stagione primaverile o estiva. Questo tono caldo,...
Moda

Come abbinare una giacca color crema

All'interno di questa guida, andremo a parlare di moda. Nello specifico, ci occuperemo delle giacche aventi una colorazione particolare, come è il color crema. Proveremo a dare una risposta a quest'interrogativo: come bisogna abbinare una giacca color...
Moda

Come abbinare il color salmone

Quando si pensa al rosa, non si può fare a meno di associare questo colore alla dimensione della femminilità. Non tutti sanno però che il legame di questa tonalità al gentil sesso, assolutamente arbitrario, è avvenuto solo nell'ultimissimo secolo,...
Moda

Come abbinare il color ciclamino

Avete voglia di vestirvi indossando un colore particolare, suggestivo e molto femminile come il ciclamino ovvero un rosa molto scuro quasi tendente al viola e che, per capirci meglio, prende proprio il nome dall'omonimo fiore. Vi frena però il non sapere...
Moda

Come indossare il color marsala

Il marsala è un colore che si avvicina al rosso e presenta sfumature di colore marrone. A differenza di quanto erroneamente si pensa, abbinare il color marsala non è difficile. Si tratta di una tonalità in sintonia con la primavera e l'estate, anche...
Moda

Come abbinare stivali marroni

Moda

Come abbinare un pantalone panna in inverno

Anche se all'esterno fa abbastanza freddo e la neve oppure la pioggia vi buttano giù di morale, non dovrete farvi bloccare dal pessimo tempo atmosferico: al contrario, la scelta esatta sarà proprio quella di sfruttare anche la stagione non calda per...