Come abbinare il color ruggine

1/9 – Introduzione

Il color ruggine è un colore vivace che si adatta a look e personalità di qualsiasi tipo. Resiste piuttosto bene alle mode stagionali e rientra tra i colori a cui si può fare sempre affidamento per avere un aspetto di tendenza senza dover ricorrere a colori più classici come il bianco, il nero o il grigio. I capi o gli accessori color ruggine risultano anche abbastanza semplici da abbinare
Se amate questo colore e in fatto di moda non ve la cavate con le combinazioni, ci pensiamo noi a darvi qualche dritta. Con i suggerimenti contenuti in questa guida imparerete in un attimo come abbinare il color ruggine.

2/9 – Con il nero

Scelto spesso da stilisti e designer come colore di punta delle loro collezioni, il color ruggine offre il vantaggio di essere adatto ad ogni carnagione. Non abbiate, quindi, alcun timore e acquistate un vestito di questa tonalità in tutta serenità.
Avete in mente una serata con le amiche o un pranzo di lavoro? Un solo outfit è la risposta: abbinate un vestitino color ruggine, che sia morbido (no assoluto al tubino aderente) a una giacca corta nera, non troppo sagomata. Aggiungete scarpe nere, preferibilmente con tacco medio e orecchini in rame battuto. Se all’appuntamento coi colleghi volete dare al vostro abbigliamento un tocco più serioso, scegli invece una parure in oro rosso.

3/9 – Con jeans slim fit

Il color ruggine offre il vantaggio di adattarsi anche a qualsiasi colore di capelli. Che siate more, brune o rosse non ha importanza, questa tonalità scalderà anche il colore della vostra carnagione.
Non avrete difficoltà a indossarlo sia in un look da giorno, che a uno da sera. Una soluzione che si appresta a essere convenevole per tutt’e due le situazioni, è l’abbinamento di un capo color ruggine con un paio di jeans slim fit a vita alta.
Per la parte superiore vi consigliamo un body a maniche lunghe o corte, tutto dipende dalla stagione che state vivendo. Aggiungete scarpe nere, preferibilmente con tacco alto.

4/9 – Con un capo color blu elettrico

Nella tabella dei colori complementari, all’opposto del color ruggine, troviamo tutte le tonalità di blu; quindi perché non accostarlo a un capo d’abbigliamento blu elettrico? Il contrasto è talmente lieto che, quando lo avrete provato con le vostre stesse mani, ne rimarrete stupefatte.
Esempi di abbinamento? Una maglia aderente color blu elettrico a un pantalone o una gonna longuette color ruggine. Per concludere l’outfit abbinate uno stivale tronchetto in pelle scamosciata blu e una pochette dello stesso materiale e colore.

5/9 – Con il viola prugna

Ma non è finita, un altro colore impensabile che può abbinarsi in maniera idilliaca al color ruggine è il viola prugna. Provate indossando una tutina color ruggine assieme a delle scarpe viola e ad una parure in oro rosso e ametista. L’effetto wow è assicurato! Vi raccomandiamo di non esagerare con il make-up, in questo campo prediligete delle tonalità neutre.

6/9 – Con il verde scuro

E cosa direste di provare anche il verde scuro? In questa stagione sono tornate di moda le giacche, il capo d’abbigliamento ad hoc che aiuta ogni donna a completare il proprio look, soprattutto se si tratta dell’outfit formale da lavoro.
Quindi, perché non abbinare dei pantaloni chino color ruggine a una camicia bianca e una giacca verde scuro?
Se l’occasione è più informale, accostate un bel vestito color ruggine, meglio se con stampa particolare (come il tema cachemire), assieme a una pochette e a un paio di stiletto color verde scuro. Abbinate parure in rame battuto e pietre verdi.

7/9 – Con colori neutri

Se invece amate vestirvi in maniera più classica e trovate gli abbinamenti che vi abbiamo appena suggerito troppo appariscenti, date spazio a una gamma di colori più neutri. Se indossate spesso capi di colore marrone o beige e volete vivacizzarli, abbinate una cintura e borsa color ruggine.
Se avete la passione per il vintage, non potete non completare il tutto con un cappotto a doppio petto proprio color ruggine. Outfit sobrio, di classe, adatto per tutte quelle occasioni dove l’eccesso di brio è sconsigliato.

8/9 – Con colori caldi per risaltare l’abbronzatura

Se state vivendo la stagione estiva e volete apparire ancora più belle, e magari sfoggiare l’abbronzatura appena acquisita, indossate abiti estivi color ruggine. Vestiti, shorts, canotte diventeranno i vostri veri alleati. Per far risaltare la vostra abbronzatura, potete anche puntare su un make-up color ruggine. Optate per un trucco nude, con sfumature ruggine. Spazio a bronzer e terre di questa tonalità. Non dimenticatevi degli accessori quali sandali, borse e capelli. Dal momento che il capo d’abbigliamento in questione non è a tinta unita, fate attenzione nello scegliere scarpe e monili minimalisti e sobri.
Se questi consigli vi hanno stuzzicato, che aspettate? Correte a provare questi abbinamenti e divertitevi a giocare con la moda!

9/9 Consigli

  • Se preferisci un look sobrio, scegli il color ruggine per i dettagli come gli accessori o il make up

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata