Come abbinare il color ciclamino

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete voglia di vestirvi indossando un colore particolare, suggestivo e molto femminile come il ciclamino ovvero un rosa molto scuro quasi tendente al viola e che, per capirci meglio, prende proprio il nome dall'omonimo fiore. Vi frena però il non sapere come abbinare un eventuale capo in questa tonalità. Non dovete preoccuparvi ma anzi seguire alcuni nostri utili consigli e suggerimenti che vi aiuteranno ad orientarvi correttamente nella scelta del vestiario maggiormente appropriato alle vostre esigenze di eleganza.

24

Tenete sempre a mente un discorso concernente il concetto di quantità: anche se le più varie e differenti colorazioni si accostassero perfettamente tra loro, una variopinta accozzaglia starebbe certamente malissimo indosso a chiunque, a meno che si tratti di un clown del circo o di un vestito per carnevale. Meglio sempre un numero di due tinte ma mai più di tre, più che sufficienti per un risultato vivace.

34

Altri toni perfetti per soddisfare questa tipologia di accostamento sono quelli del blu-azzurro e del verde. Vestiti color prato, gonne turchesi, magliette di entrambe le gradazioni, non potranno che essere ottimali quando scelte insieme alla splendida tonalità della nostra tinta protagonista richiamante quella dei meravigliosi e profumati fiori che portano il suo stesso nome.

Continua la lettura
44

Certamente non si rivela difficilissimo comprendere quando due tonalità, come si suol dire, "fanno a pugni”, cioè non stanno bene insieme, anche se molte persone commettono questo errore, causato prettamente da un cattivo gusto personale. Diciamo che il primo abbinamento che vogliamo suggerirvi è con un classico ovvero con un indumento di colore nero. Con il ciclamino è assolutamente perfetto poiché lo fa risaltare brillantemente. Un'idea dunque può essere mettere una maglia della tonalità oggetto del nostro discorso insieme a un pantalone scuro preferibilmente a sigaretta e con scarpe sulla stessa linea. Altra mossa corretta è accostarlo con colorazioni richiamanti ogni gradazione del viola: questo perché le tinte fanno all'incirca parte della stessa scala cromatica per cui non possono che sposarsi alla perfezione insieme. Questa volta potrà essere davvero azzeccato indossare una fresca salopette simil-tuta in lino ciclamino con un golfino viola. Il suggerimento però, è quello di non affiancare mai lo stesso colore in toni differenti, ma utilizzare una doppia sfumatura tonale. Vi ricordiamo qui di evitare assolutamente e categoricamente il rosso lacca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare il color corallo

Moda

Come abbinare il color fango

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come Abbinare Il Color Ruggine

Moda

Come indossare il color marsala

Moda

Outfit con un blazer color argento

Moda

Come abbinare un pantalone glicine in inverno