DonnaModerna

Come abbinare il color borgogna

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come abbinare il color borgogna

Il borgogna conosciuto anche come "burgundy" è una particolare tonalità di rosso caratterizzata da sfumature di blu e di viola. Nel complesso risulta molto simile al bordeaux ma quest'ultimo è più vicino al marrone. Il nome di questa tinta fa riferimento al vino prodotto nell'omonima regione francese e proprio per questo motivo è conosciuto anche come "rosso vino".
Negli ultimi anni il borgogna ha acquisito grande popolarità al punto tale da essere utilizzato anche nell'arredamento, nel make-up e nell'abbigliamento. Moltissime persone scelgono, infatti, di arredare la propria casa con accessori e suppellettili di questo colore poiché conferisce una nota di eleganza grazie alla sua particolare intensità e profondità.
Nell'ambito della moda ci si è chiesto come abbinare questa particolare sfumatura di rosso per ottenere un outfit armonioso e ben bilanciato. Vediamo quindi come abbinare il color borgogna.

24

Tinta unita o bianco e nero

La prima opzione è scegliere un look a tinta unita che possa combinare capi dello stesso colore in un'unica soluzione. Un'ottima idea potrebbe essere quella di smorzare la monocromia sfruttando sfumature diverse di borgogna.
Altra interessante soluzione è quella di combinare il color borgogna con il nero, il bianco o entrambi. Sebbene all'apparenza possa sembrare banale, in realtà è un accostamento che sicuramente ti stupirà. Si tratta di una combinazione di colori perfetta che renderà elegante e sofisticato qualsiasi look. Il bianco dona luce e mette in risalto il contrasto tra le due tinte, mentre il nero rende il tutto più raffinato.

34

Tonalità neutre e denim

Se sei alla ricerca di una soluzione più chic e particolare, puoi optare per tinte neutre e toni pastello. Il borgogna, infatti, si sposa molto bene con colori chiari quali il grigio o il beige ma anche con i toni del rosa pastello. Il risultato sarà veramente particolare poiché avrai la possibilità di giocare sulle sfumature e gli accostamenti.
Ulteriore soluzione è quella del denim o le stampe con colori vivaci. Si tratta sicuramente di un'ottima scelta che potrà conferire un tocco più casual a ogni outfit.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali

Come abbiamo visto il color borgogna può essere abbinato a moltissime tinte creando ogni volta un effetto diverso. Adesso che conosci tutte le possibili alternative, non passerai più ore a fissare l'armadio senza sapere cosa mettere. Corri a provare nuovi outfit!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il color fango

Moda

Come abbinare le collante color carne

Moda

Come abbinare il color corallo

Moda

Come abbinare una giacca color crema

Moda

Come abbinare una pencil skirt color cuoio

Moda

Come abbinare il color salmone

Moda

Come abbinare il color ciclamino

Moda

Come abbinare stivali marroni