Come abbinare il cappotto lungo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando la stagione fredda arriva, insieme ad essa si avvicinano anche le festività e i capi d'abbigliamento rappresentano decisamente un'ottima idea di regalo, ma non è sempre facile abbinarli perfettamente.
Il cappotto lungo costituisce un must dell'inverno, perché non è mai fuori moda oppure obsoleto e fornisce costantemente un tocco di classe anche al look maggiormente sbarazzino: nella presente dettagliata ed esplicativa guida che andrò ad enunciare nei passaggi susseguenti, pertanto, cercherò di darvi alcuni utili consigli su come bisogna abbinare correttamente il cappotto lungo a qualunque stile.

27

Occorrente

  • Cappotto lungo
37

Il cappotto lungo è un abito che si abbina frequentemente ad un look abbastanza elegante, perché lo valorizza e arricchisce come poco altro: se avete un look casual, invece, dovete sapere che avrete la possibilità di abbinare tranquillamente il cappotto lungo anche al vostro stile.
Qualora normalmente portiate un paio di jeans, delle scarpe basse e delle magliette, il cappotto lungo si sposa perfettamente anche ai seguenti indumenti e potrete tenerlo chiuso o aperto, secondo il vostro gradimento e il clima: mi raccomando di scegliere delle colorazioni vivaci, che rimandino a qualche ulteriore particolare del vostro stile (come, ad esempio, il trucco).

47

Se il vostro look è leggermente più classico, dovrete indossare un cappotto lungo dai colori maggiormente autunnali: il nero è sempre ottimale, ma sono adeguati anche il grigio ed il beige.
Anche qualche tonalità di rosso (come, ad esempio, la borgogna) è appropriata a capi d'abbigliamento lunghi o tailleur dal taglio classico: in questo caso, vi consiglio di mettere delle scarpe con il tacco alto, in modo da slanciare ulteriormente la vostra figura con molta classe.
Mi raccomando di non fare mai mancare una borsa, che potrebbe essere del medesimo colore del vostro cappotto lungo, di una tonalità in pieno contrasto oppure identica alle vostre calzature.

Continua la lettura
57

Un cappotto lungo sarà ideale anche quando viene indossata una gonna (sia lunga che corta): qualora lo stile generale tenda al nero e al grigio scuro, dovrete staccare leggermente con un cappotto grigio chiaro e vi consiglio di mettere delle scarpe con il tacco alto oppure basse (come, ad esempio, uno stivaletto).
Infatti, sarà davvero importante mantenere sempre una determinata coerenza cromatica tra gli accessori e i capi d'abbigliamento: le cuffie, i cappelli e le sciarpe sono accettabili, purché siano adeguati al vostro look generale.

67

I forti contrasti sono anch'essi molto apprezzabili: un bellissimo cappotto lungo color crema sarà ideale anche con un'abbigliamento all black e scuro, così come un cappotto lungo nero potrebbe arricchire uno stile che utilizzi specialmente delle colorazioni chiare o pastello.
Qualunque sia la vostra maniera di vestire, esiste una soluzione per ogni tipologia di gusto e la vostra scelta dovrà fondarsi sui vostri gusti e sulle vostre necessità personali: un cappotto lungo potrebbe avere un taglio sempre differente e una diversa vestibilità, essere leggermente aderente o meno e di lana o tessuto misto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di comprare il cappotto lungo direttamente online, in modo da poterlo indossare e valutarne la vestibilità prima del suo acquisto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Moda

Come indossare un cappotto animalier

Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Moda

Come abbinare un cappotto viola