Come abbinare il cappotto lungo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando la stagione fredda arriva, insieme ad essa si avvicinano anche le festività e i capi d'abbigliamento rappresentano decisamente un'ottima idea di regalo, ma non è sempre facile abbinarli perfettamente.
Il cappotto lungo costituisce un must dell'inverno, perché non è mai fuori moda oppure obsoleto e fornisce costantemente un tocco di classe anche al look maggiormente sbarazzino: nella presente dettagliata ed esplicativa guida che andrò ad enunciare nei passaggi susseguenti, pertanto, cercherò di darvi alcuni utili consigli su come bisogna abbinare correttamente il cappotto lungo a qualunque stile.

27

Occorrente

  • Cappotto lungo
37

Il cappotto lungo è un abito che si abbina frequentemente ad un look abbastanza elegante, perché lo valorizza e arricchisce come poco altro: se avete un look casual, invece, dovete sapere che avrete la possibilità di abbinare tranquillamente il cappotto lungo anche al vostro stile.
Qualora normalmente portiate un paio di jeans, delle scarpe basse e delle magliette, il cappotto lungo si sposa perfettamente anche ai seguenti indumenti e potrete tenerlo chiuso o aperto, secondo il vostro gradimento e il clima: mi raccomando di scegliere delle colorazioni vivaci, che rimandino a qualche ulteriore particolare del vostro stile (come, ad esempio, il trucco).

47

Se il vostro look è leggermente più classico, dovrete indossare un cappotto lungo dai colori maggiormente autunnali: il nero è sempre ottimale, ma sono adeguati anche il grigio ed il beige.
Anche qualche tonalità di rosso (come, ad esempio, la borgogna) è appropriata a capi d'abbigliamento lunghi o tailleur dal taglio classico: in questo caso, vi consiglio di mettere delle scarpe con il tacco alto, in modo da slanciare ulteriormente la vostra figura con molta classe.
Mi raccomando di non fare mai mancare una borsa, che potrebbe essere del medesimo colore del vostro cappotto lungo, di una tonalità in pieno contrasto oppure identica alle vostre calzature.

Continua la lettura
57

Un cappotto lungo sarà ideale anche quando viene indossata una gonna (sia lunga che corta): qualora lo stile generale tenda al nero e al grigio scuro, dovrete staccare leggermente con un cappotto grigio chiaro e vi consiglio di mettere delle scarpe con il tacco alto oppure basse (come, ad esempio, uno stivaletto).
Infatti, sarà davvero importante mantenere sempre una determinata coerenza cromatica tra gli accessori e i capi d'abbigliamento: le cuffie, i cappelli e le sciarpe sono accettabili, purché siano adeguati al vostro look generale.

67

I forti contrasti sono anch'essi molto apprezzabili: un bellissimo cappotto lungo color crema sarà ideale anche con un'abbigliamento all black e scuro, così come un cappotto lungo nero potrebbe arricchire uno stile che utilizzi specialmente delle colorazioni chiare o pastello.
Qualunque sia la vostra maniera di vestire, esiste una soluzione per ogni tipologia di gusto e la vostra scelta dovrà fondarsi sui vostri gusti e sulle vostre necessità personali: un cappotto lungo potrebbe avere un taglio sempre differente e una diversa vestibilità, essere leggermente aderente o meno e di lana o tessuto misto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di comprare il cappotto lungo direttamente online, in modo da poterlo indossare e valutarne la vestibilità prima del suo acquisto.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moda

Come abbinare il cappotto all'abito

Il modo in cui ci vestiamo racconta il nostro stile e suggerisce la nostra personalità, per questo non dovremmo dare per scontato il criterio di scelta dei capi. Ci sono alcune regole base di abbigliamento che possono aiutarci a scegliere gli accostamenti...
Moda

Come indossare un cappotto animalier

Negli ultimi anni le fantasie sui capi d'abbigliamento vengono nuovamente sfoggiate per svariate occasioni formali, eleganti e poco formali. Oltre alla classica fantasia a pois o floreale, vanno di gran moda i capi maculati o animalier, che i migliori...
Moda

Come abbinare un colletto in pelliccia al cappotto

Il colletto in pelliccia è molto funzionale in quanto viene usato nei mesi più freddi dell'inverno e mantiene calde e protette dal vento. Inoltre da un aspetto raffinato ed elengante e soprattutto si distingue donando originalità all'intero abbigliamento.Il...
Moda

10 consigli per abbinare un cappotto oversize

Il cappotto oversize rappresenta sicuramente uno dei capi più in voga durante questo inverno. Si tratta di un indumento caldo ed avvolgente che prende ispirazione dal guardaroba maschile. Non sempre è semplice indossare un cappotto oversize, senza sbagliare....
Moda

Come abbinare un cappotto color cammello

Il cappotto è da sempre il copri abito per eccellenza, da indossare giornalmente o in delle occasioni più impegnative, si presta bene ad ogni tipo di abbigliamento. Un colore molto in voga in quanto molto facile da abbinare è sicuramente il color cammello...
Moda

Come abbinare un cappotto in fantasia pied de poule

Un cappotto in fantasia pied de poule è estremamente elegante e di classe, ha un aspetto vintage ma, allo stesso tempo, contemporaneo, sempre attuale. Ovviamente, il tessuto, avendo una trama particolare, non non può essere utilizzato con tutte le tipologie...
Moda

Come abbinare un cappotto stile caban

Il cappotto è un elemento molto importante del guardaroba invernale. Ciò vale per le donne quanto per gli uomini. La scelta di un cappotto non deve solo rispettare i nostri gusti, ma anche il nostro stile. Abbinare come si deve un cappotto può diventare...
Moda

Come abbinare un cappotto viola

Il viola, è un colore acceso, particolare, appariscente e molto originale. Creare i giusti abbinamenti con questo colore, non è semplicissimo ed immediato perché si può rischiare di creare troppi miscugli di colore che non si sposano bene tra loro....
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.