Come abbinare il cappello a tesa larga

Tramite: O2O 21/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cappello a tesa larga, è da sempre stato uno dei simboli di eleganza e di raffinatezza sin dai film anni 40 e 50. Originale e appariscente, il cappello a tesa larga è un accessorio non semplicissimo da abbinare ma, indossato con i capi giusti può davvero essere il tocco perfetto per uno stile glamour e di tendenza. In questi passi, troverete un'utile guida su come abbinarlo al meglio in svariate occasioni.

26

Occorrente

  • Abiti dai colori accesi, tubini, scarpe lucide o di cuoio, borse di pelle, fantasie svariate.
36

Per uno stile glamour e perfetto per una giornata primaverile o per un aperitivo tra amiche, il cappello a tesa larga nero, può essere davvero chic con un paio di jeans chiari consumati, un pellicciotto sintetico e una t-shirt bianca molto larga. La borsa, dovrà essere necessariamente nera come il cappello e molto sportiva, magari in pelle. Le scarpe invece anche queste nere, possono essere sia basse che alte, di camoscio o di pelle. Divertitevi anche con degli accessori a vostro piacimento e preferibilmente non eccessivamente eleganti ma che rimangano sul look glamour e sportivo.

46

Ricordatevi che le tonalità e i capi che si adattano meglio ad un cappello a tesa larga sono: abiti dai colori shock, abiti dalla fantasia scozzese, pied de poule, scarpe lucide alte e basse o stile inglese, borse di pelle marroni, nere e rosse. Per chi ama osare con i colori, l'outfit perfetto è sicuramente il bianco e nero. Un abito bicolore con un cappello nero a tesa larga vi farà sembrare le protagoniste di un film di altri tempi. Mocassini, ballerine, cinture rosse, di pelle e nere possono essere perfette da abbinare. Gonne al ginocchio, tubini, camicie in seta, vi renderanno davvero perfette! Con questi consigli, non avrete sicuramente problemi ad indossare questo splendido e appariscente cappello.

Continua la lettura
56

Per andare in ufficio, un cappello a tesa larga nero, può andare benissimo con una giacca nera con un taglio da uomo, un paio di pantaloni neri con la piega e una camicetta di seta bianca molto lenta sotto. Optate in questo caso per una borsa in cuoio molto grande e una paio di mocassini allacciati di pelle marroni. Con questo look, sarete davvero eleganti e perfette per recarvi in ufficio. Per la sera invece, un cappello a tesa larga, può anche essere perfetto con il classico tubino nero o con un vestitino dai colori unica tinta molto accesi: verde, viola, giallo ecc.. Abbinate degli orecchini pendenti, con le pietre o delle classiche perle al colore del vestito e calzate degli stivali bassi lucidi molto chic e preferibilmente neri come il cappello.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un cappello di paglia con stile

Moda

Come abbinare i jeans alla caviglia

Moda

Come abbinare un borsalino

Moda

Come abbinare i cappelli in base alla forma del viso

Moda

Come abbinare le sabot

Moda

Come indossare e abbinare il camouflage

Moda

Come abbinare una giacca blu elettrico

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa