Come abbinare il cappello a tesa larga

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cappello a tesa larga, è da sempre stato uno dei simboli di eleganza e di raffinatezza sin dai film anni 40 e 50. Originale e appariscente, il cappello a tesa larga è un accessorio non semplicissimo da abbinare ma, indossato con i capi giusti può davvero essere il tocco perfetto per uno stile glamour e di tendenza. In questi passi, troverete un'utile guida su come abbinarlo al meglio in svariate occasioni.

26

Occorrente

  • Abiti dai colori accesi, tubini, scarpe lucide o di cuoio, borse di pelle, fantasie svariate.
36

Per uno stile glamour e perfetto per una giornata primaverile o per un aperitivo tra amiche, il cappello a tesa larga nero, può essere davvero chic con un paio di jeans chiari consumati, un pellicciotto sintetico e una t-shirt bianca molto larga. La borsa, dovrà essere necessariamente nera come il cappello e molto sportiva, magari in pelle. Le scarpe invece anche queste nere, possono essere sia basse che alte, di camoscio o di pelle. Divertitevi anche con degli accessori a vostro piacimento e preferibilmente non eccessivamente eleganti ma che rimangano sul look glamour e sportivo.

46

Ricordatevi che le tonalità e i capi che si adattano meglio ad un cappello a tesa larga sono: abiti dai colori shock, abiti dalla fantasia scozzese, pied de poule, scarpe lucide alte e basse o stile inglese, borse di pelle marroni, nere e rosse. Per chi ama osare con i colori, l'outfit perfetto è sicuramente il bianco e nero. Un abito bicolore con un cappello nero a tesa larga vi farà sembrare le protagoniste di un film di altri tempi. Mocassini, ballerine, cinture rosse, di pelle e nere possono essere perfette da abbinare. Gonne al ginocchio, tubini, camicie in seta, vi renderanno davvero perfette! Con questi consigli, non avrete sicuramente problemi ad indossare questo splendido e appariscente cappello.

Continua la lettura
56

Per andare in ufficio, un cappello a tesa larga nero, può andare benissimo con una giacca nera con un taglio da uomo, un paio di pantaloni neri con la piega e una camicetta di seta bianca molto lenta sotto. Optate in questo caso per una borsa in cuoio molto grande e una paio di mocassini allacciati di pelle marroni. Con questo look, sarete davvero eleganti e perfette per recarvi in ufficio. Per la sera invece, un cappello a tesa larga, può anche essere perfetto con il classico tubino nero o con un vestitino dai colori unica tinta molto accesi: verde, viola, giallo ecc.. Abbinate degli orecchini pendenti, con le pietre o delle classiche perle al colore del vestito e calzate degli stivali bassi lucidi molto chic e preferibilmente neri come il cappello.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cappello orientale

Moda

5 outfit per il mare

Accessori

5 cappelli per l'estate

Accessori

Come ridare forma ai cappelli

Accessori

10 accessori must have in primavera

Moda

Come realizzare un costume da rana

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Outfit per una spiaggia tropicale