Come abbinare il caftano agli accessori mare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo indossare alcuni particolari indumenti, non sappiamo mai come abbinarli e sopratutto in quali occasioni è possibile metterli. Tramite internet, potremo trovare moltissime guide che ci permetteranno di capire come vestirsi adeguatamente in base alle varie occasioni e come abbinare tutti i vari accessori. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad abbinare correttamente un bellissimo caftano agli accessori del mare.

27

Occorrente

  • Scarpe basse o infradito (per il giorno)
  • Scarpe con il tacco alto (per la sera)
  • Borsa e cappello in tinta
  • Cintura (facoltativo)
  • Costume della stessa nuance
37

Di solito, le fantasie del caftano, corto o lungo che sia, sono particolarmente colorate e vivaci: se lo usiamo durante il giorno, potremo abbinare dei sandali bassi o delle infradito in tinta, magari impreziositi con brillantini e pietre colorate.
Massima libertà per la borsa da mare e per il cappello: che siano di stoffa o di paglia, l’importante è che abbiano la medesima nuance delle scarpe e del caftano.
Se desideriamo essere impeccabili in ogni particolare, potremo abbinare anche un costume della stessa tonalità.

47

Se ricerchiamo un tocco di originalità, potremo portare il caftano, solo se corto, come singolare blusa, cingendolo in vita con una cintura o lasciandolo libero di svolazzare leggero, con un gradevole effetto farfalla. Abbiniamoci short, gonnelline o pantaloni che ne richiamino i colori, ricordiamo però che, se il caftano è in tinta unita, potremo osare accostando tessuti vivaci e fantasiosi che ne richiamino le tonalità, altrimenti scegliamo sempre stoffe monocromatiche.

Continua la lettura
57

Non dimentichiamo che il caftano è utilissimo anche per le serate al mare, sia come modello corto che lungo, infatti, è un capo di abbigliamento estremamente versatile, che si presta alle diverse esigenze. Da comodo copricostume, può trasformarsi in un abito seducente ed elegante con delle piccole, semplici attenzioni: scarpe alte e borsa in pelle (entrambi categoricamente in tinta) ci aiuteranno nell’intento.
Naturalmente, anche la scelta dei gioielli è fondamentale: se il nostro capo, però, dovesse essere già provvisto di eleganti pietre preziose, che ne arricchiscono la scollatura, evitiamo di indossare altro, per non appesantire troppo l’effetto finale.

67

A questo punto, dopo aver letto tutte le indicazioni contenute all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire ad abbinare correttamente un bellissimo caftano agli accessori di mare. In questo modo sapremo sempre come indossare questo particolare capo di abbigliamo in ogni occasione.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Elemento fondamentale è il gioco dei colori: evitiamo di accostare toni contrastanti e puntiamo sempre su nuance appropriate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti

Moda

5 modi di indossare il caftano

Moda

Moda

Come Scegliere Gli Accessori Giusti Per Un Abito Bustier

Moda

5 accessori per rendere originale il tuo outfit

Moda

Consigli utili su come abbinare i colori

Moda

5 capi d'abbigliamento che devi comprare in estate

Moda

Come abbinare un vestito rosa