Come abbinare il blush pesca

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il termine blush deriva dall'inglese arrossire. Conosciuto anche come fard, si applica sulle guance con un pennello apposito abbastanza grande facendo un sorriso. Partendo dalle guance il prodotto va diffuso verso l'alto e lateralmente. In tutte le profumerie se ne possono trovare di diversi colori e formulazioni (gel, crema, compatto ed il più diffuso in polvere). Se abbinate il blush ad una terra e ad un illuminante sarete in grado di evidenziare tutti i pregi del vostro viso minimizzando i difetti. In questa guida vedremo come abbinare il blush color pesca per ottenere un trucco veramente favoloso.

25

Per fare un make up corretto è importante seguire delle regole precise che però non sempre vengono rispettate portando ad un risultato non bello da vedere. Per prima cosa è fondamentale dividere i colori in base alla tonalità in caldi e freddi e rispettare questa differenziazione anche nel trucco. Se scegliete di usare delle tonalità calde, molto utilizzate soprattutto in estate con la pelle dorata dall'abbronzatura, potete tranquillamente utilizzare un blush dai colori tendenti al pesca ed accompagnarlo ad un velo di terra per realizzare un perfetto contouring.

35

Per prima cosa, dopo aver applicato un po' di crema idratante e, se occorre, un primer, cominciate a stendere un fondotinta (per ottenere un effetto più leggero potete utilizzare una crema colorata). Fissate il tutto con una cipria che deve avere il vostro stesso colore di pelle oppure essere trasparente. Se avete necessità, per coprire occhiaie ed imperfezioni varie potete utilizzare un correttore. Ora potete proseguire applicando la terra e poi il blush. Per ottenere un effetto naturale abbinate quest'ultimo al colore delle labbra se utilizzate un rossetto oppure potete lasciarle al naturale usando solamente un po' di burro-cacao.

Continua la lettura
45

Se è estate è bene non esagerare con il make up. Per gli occhi scegliete colori metallizzati come i dorati, i bronzi od i ramati. Se invece preferite un trucco più eleganti usate le tonalità naturali opachi. In caso vogliate fare un trucco usando prevalentemente metallizzato o con colori perlati ricordatevi di dare tridimensionalità al tutto sfumando nella piega dell'occhio e sotto l'arcata sopraciliare un colore opaco. Per dare intensità allo sguardo tracciate anche una bella linea di eye liner, sottile o spessa a seconda del vostro gusto personale.

55

Il blush pesca sta veramente bene a tutti i tipi di canagione ed è molto naturale. Può essere abbinato a moltissimi colori sia per quanto riguarda il trucco occhi che i rossetti. Scegliete un blush senza glitter se volete ottenere un effetto naturale e sofisticato. In più i brillantini potrebbero evidenziare anche difetti della pelle come, ad esempio, i pori dilatati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come abbinare il rossetto pesca

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del blush

Make Up

Make-up: come scegliere il blush adatto a te

Make Up

Come scegliere il blush

Make Up

Come applicare il blush

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Come scegliere il colore del blush