Come abbinare i tronchetti con il tacco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La stagione fredda è alle porte, ed abbiamo già iniziato ad indossare i nostri abiti autunnali ed i collant, e naturalmente i nostri stivaletti. Gli stivali possono essere di ogni tipo, materiale e colore. Dai cuissardes che coprono le ginocchia fino ai cosiddetti tronchetti, o meglio ankle boots, ovvero quegli stivali che terminano all'altezza della caviglia, tanto di moda negli ultimi anni. Ne esistono moltissimi tipi, in moltissimi materiali, con tacco alto o basso, a volte con il plateau... Ma come si devono abbinare? In particolare, come creare i migliori abbinamenti, alla moda e moderni, con i tronchetti con il tacco? E come si fa ad evitare che questi tronchetti, dalla forma così particolare, facciano sembrare le gambe più corte, rendendo tozza la figura? Per salvare la nostra silhouette e sentirci sempre belle e sicure di noi, possiamo abbinare i tronchetti con il tacco nel modo migliore semplicemente seguendo alcune semplici regole. Abbinare i capi è spesso difficile, richiede estro creativo e spigliatezza nel campo della moda, ma con alcuni consigli è possibile creare un vero outfit perfetto! Vediamo subito come abbinare i tronchetti con il tacco!

28

Il modo più elegante di abbinare i tronchetti con il tacco di giorno, magari per una giornata di lavoro in ufficio, è con un paio di pantaloni a sigaretta, di un colore non contrastante (grigio, se la scarpa è nera per esempio) ed una raffinata camicia. Nel contesto sobrio e formale di un ufficio questo completo è perfetto per tutte, perché permetterà di essere alla moda senza però essere eccessivamente appariscenti. Per questo completo, i tronchetti con il tacco più adatti sono quelli un po' "sportivi", alti e stretti sulla caviglia, o - a seconda del modello dei pantaloni - anche quelli che arrivano fino al malleolo.

38

Per abbinare i tronchetti con il tacco in un'occasione da dress code informale, di mattina o tardo pomeriggio, ad esempio un vernissage o una mostra d'arte, oppure un aperitivo con le amiche, un'altra opzione è la gonna midi, ovvero quella gonna lunga circa fino a metà polpaccio e che nell'ultimo anno ha riconquistato il suo posto in passerella. Con le gonne, anche se modello longuette, si consigliano sempre calze scure e coprenti e tronchetti alti e piuttosto stretti.

Continua la lettura
48

Un look più femminile e magari un po' elegante, per il tempo libero e la sera, si ottiene invece abbinando ai tronchetti con il tacco un paio di jeans medium fit, o ancora meglio skinny, aderenti sulla gamba, con un maglione un po' abbondante ed oversize. La maxi borsa è ovviamente un must. In questo caso sono due i tipi di tronchetti con il tacco da abbinare: quelli alti sulla caviglia ma morbidi e larghi, oppure quelli alti e stretti, magari con lacci e stringhe. Si tratta di un outfit molto aderente sulle forme, non è consigliato a chi ha un fisico particolarmente formoso perché non valorizzerebbe la silhouette, mettendo in risalto i punti sbagliati.

58

Anche i pantaloni capri (o i pinocchietti) si possono abbinare con i tronchetti con il tacco, ma solo se avete una gamba piuttosto snella, perché i tronchetti - soprattutto quelli che terminano all'altezza del malleolo - tendono a far sembrare la gamba più corta e tozza, e la linea del pinocchietto ne accentua la tendenza.

68

Per chi è più giovane e con una gamba magra e slanciata, resta aperta anche l'opzione leggings, a patto che però i fianchi vengano coperti da un miniabito o da una maglia lunga, altrimenti si può dire addio al buongusto! Questo outfit è ovviamente adatto anche per una serata in discoteca per ballare allegramente sul tacco dei tronchetti!

78

I tronchetti con il tacco si possono poi abbinare in contesti più eleganti, scegliendo il modello giusto: quelli alti e fascianti al polpaccio, più maschili, sono da scartare. Piuttosto, un'opzione migliore potrebbe essere quella di abbinare ad un bell'abito elegante i tronchetti con il tacco più scollati sulla caviglia. Abbinando però accuratamente i tronchetti al tessuto e al colore del vestito.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione alla calza che scegliete, in generale una calza scura e coprente è più adatta sia per la stagione sia per il tipo di scarpa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe bianche con il tacco

Moda

Come indossare i tronchetti open toe

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Moda

Come scegliere il tacco giusto

Moda

Come riparare il tacco usurato delle ciabatte

Moda

Come indossare gli sitvali alti con tacco basso

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti

Moda

Come abbinare una mantella con cappuccio