Come abbinare i tronchetti con il tacco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

La stagione fredda è alle porte, ed abbiamo già iniziato ad indossare i nostri abiti autunnali ed i collant, e naturalmente i nostri stivaletti. Gli stivali possono essere di ogni tipo, materiale e colore. Dai cuissardes che coprono le ginocchia fino ai cosiddetti tronchetti, o meglio ankle boots, ovvero quegli stivali che terminano all'altezza della caviglia, tanto di moda negli ultimi anni. Ne esistono moltissimi tipi, in moltissimi materiali, con tacco alto o basso, a volte con il plateau... Ma come si devono abbinare? In particolare, come creare i migliori abbinamenti, alla moda e moderni, con i tronchetti con il tacco? E come si fa ad evitare che questi tronchetti, dalla forma così particolare, facciano sembrare le gambe più corte, rendendo tozza la figura? Per salvare la nostra silhouette e sentirci sempre belle e sicure di noi, possiamo abbinare i tronchetti con il tacco nel modo migliore semplicemente seguendo alcune semplici regole. Abbinare i capi è spesso difficile, richiede estro creativo e spigliatezza nel campo della moda, ma con alcuni consigli è possibile creare un vero outfit perfetto! Vediamo subito come abbinare i tronchetti con il tacco!

28

Il modo più elegante di abbinare i tronchetti con il tacco di giorno, magari per una giornata di lavoro in ufficio, è con un paio di pantaloni a sigaretta, di un colore non contrastante (grigio, se la scarpa è nera per esempio) ed una raffinata camicia. Nel contesto sobrio e formale di un ufficio questo completo è perfetto per tutte, perché permetterà di essere alla moda senza però essere eccessivamente appariscenti. Per questo completo, i tronchetti con il tacco più adatti sono quelli un po' "sportivi", alti e stretti sulla caviglia, o - a seconda del modello dei pantaloni - anche quelli che arrivano fino al malleolo.

38

Per abbinare i tronchetti con il tacco in un'occasione da dress code informale, di mattina o tardo pomeriggio, ad esempio un vernissage o una mostra d'arte, oppure un aperitivo con le amiche, un'altra opzione è la gonna midi, ovvero quella gonna lunga circa fino a metà polpaccio e che nell'ultimo anno ha riconquistato il suo posto in passerella. Con le gonne, anche se modello longuette, si consigliano sempre calze scure e coprenti e tronchetti alti e piuttosto stretti.

Continua la lettura
48

Un look più femminile e magari un po' elegante, per il tempo libero e la sera, si ottiene invece abbinando ai tronchetti con il tacco un paio di jeans medium fit, o ancora meglio skinny, aderenti sulla gamba, con un maglione un po' abbondante ed oversize. La maxi borsa è ovviamente un must. In questo caso sono due i tipi di tronchetti con il tacco da abbinare: quelli alti sulla caviglia ma morbidi e larghi, oppure quelli alti e stretti, magari con lacci e stringhe. Si tratta di un outfit molto aderente sulle forme, non è consigliato a chi ha un fisico particolarmente formoso perché non valorizzerebbe la silhouette, mettendo in risalto i punti sbagliati.

58

Anche i pantaloni capri (o i pinocchietti) si possono abbinare con i tronchetti con il tacco, ma solo se avete una gamba piuttosto snella, perché i tronchetti - soprattutto quelli che terminano all'altezza del malleolo - tendono a far sembrare la gamba più corta e tozza, e la linea del pinocchietto ne accentua la tendenza.

68

Per chi è più giovane e con una gamba magra e slanciata, resta aperta anche l'opzione leggings, a patto che però i fianchi vengano coperti da un miniabito o da una maglia lunga, altrimenti si può dire addio al buongusto! Questo outfit è ovviamente adatto anche per una serata in discoteca per ballare allegramente sul tacco dei tronchetti!

78

I tronchetti con il tacco si possono poi abbinare in contesti più eleganti, scegliendo il modello giusto: quelli alti e fascianti al polpaccio, più maschili, sono da scartare. Piuttosto, un'opzione migliore potrebbe essere quella di abbinare ad un bell'abito elegante i tronchetti con il tacco più scollati sulla caviglia. Abbinando però accuratamente i tronchetti al tessuto e al colore del vestito.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate attenzione alla calza che scegliete, in generale una calza scura e coprente è più adatta sia per la stagione sia per il tipo di scarpa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 modi per indossare dei panta culotte

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Accessori

Come abbinare le scarpe ai pantaloni

Moda

Come scegliere le giuste scarpe da indossare

Accessori

I tacchi: come indossarli

Moda

5 outfit per una festa di compleanno

Moda

Come abbinare una mantella con cappuccio