Come abbinare i tacchi fucsia

1/5 – Introduzione

Se vi siete mai chiesti come combinare i tacchi fucsia, oggi vi daremo diverse opzioni di scelta e un paio di consigli per indossarli correttamente. Infatti, le combinazioni sono infinite e i suddetti tacchi si abbinano bene con tonalità bianche, nere, beige, blu, menta, verde smeraldo, così come con jeans, oro, argento, ecc. D’altro canto va sottolineato che è un colore che sui piedi si sposa con tutte le tonalità della pelle dalla più chiara alla più scura. In riferimento a ciò, ecco una guida su come abbinare i tacchi fucsia.

2/5 Occorrente

  • Abiti di vario colore
  • Make up appropriato

3/5 – Optare per un vestito verde smeraldo

Le scarpe fucsia con tacco alto saranno sempre nel “codice non scritto” di quelle sempre permesse e perfette per una festa di Battesimo, Prima Comunione e Matrimonio. Optare per un vestito verde smeraldo con le suddette scarpe con tacchi fucsia è ad esempio l’ideale per uno degli eventi citati sia che si svolga di mattina, pomeriggio o anche di sera.

4/5 – Indossare una camicetta classica

Se vi piace sorprendere con abiti e combinazioni audaci il tacco fucsia è l’ideale per voi. Quando indossate un pantalone fantasia è tuttavia essenziale creare un buon contrasto ed in tal caso vi conviene optare per un top neutro o bianco in modo da non sembrare sovraccariche. Il tacco fucsia è un colore che va benissimo con tutte le tonalità della pelle, specie se lo abbinate ad una gonna corta; infatti, sembrerà davvero fantastico e soprattutto metterà in risalto le vostre belle gambe. Se invece decidete di indossare una camicetta di raso classica quindi di tipo lucido sia essa bianca o di altri colori neutri come il beige, il consiglio ulteriore è di abbinare il tacco fucsia della stessa natura. Viceversa se si tratta di un tessuto con una trama opaca, allora il suddetto tacco è ideale del tipo non lucido.

5/5 – Scegliere gli accessori giusti

Quando si indossano dei tacchi fucsia e si intende abbinarli nel miglior dei modi, è importante anche saper scegliere gli accessori giusti come ad esempio la borsa, la cintura oppure un foulard. Inoltre indossare dei tacchi fucsia con mani e piedi in disordine non è affatto una buona idea, poiché tale look potrebbe vanificare l’impegno profuso nell’abbinamento dei vestiti. Del resto le scarpe con tacco fucsia di per sè attirano molta attenzione, ecco perché è essenziale che i piedi (se si tratta di sandali) e soprattutto le mani siano perfettamente curate. A margine va altresì aggiunto che le suddette scarpe sono disponibili sia in pelle classica (opaca e lucida) che di tipo verniciato, ed in entrambi i casi è preferibile che siano sempre a tinta unica.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata