Come abbinare i sandali in pelle

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando arriva l'estate non si scoprono solo gambe e braccia, ma anche i piedi! Per loro non solo espadrillas, zeppe e infradito: uno dei must have di queste estati sono sicuramente i sandali in pelle in tutte le loro varianti, dai modelli in stile hippie a quelli in stile gladiatore. Sono comodi e freschi, e ne esistono davvero tante varianti. Sono disponibili persino in versione maschile.
Ecco alcuni consigli su come abbinarli al meglio:.

24

Come indossarli al maschile: è importante considerare che queste calzature sono concepite più per essere comode e fresche che per essere eleganti, pur essendo una versione più formale del classico sandalo in tela o plastica. È di vitale importanza quindi abbinarli in modo giusto, e cioè con pantaloni lunghi in lino o con modelli estivi non eccessivamente corti (non più di due o tre dita sopra il ginocchio) o lunghi (i bermudoni che superano il ginocchio vi fanno assomigliare a vostro nonno e sembrare molto più bassi). Sono da evitare anche le classiche canotte da muratore o quelle troppo scollate da palestrati incalliti.

34

La versione femminile, i flat sandals: sono l'alternativa urban e casual alle infradito, sono più confortevoli delle zeppe e più freschi delle espadrillas. Sono ideali abbinati agli short specialmente se in jeans, alle minigonne a tubo e agli abiti corti ed informali. Purtroppo hanno il difetto di non slanciare la gamba e a causa della suola piatta non aiutano particolarmente la falcata, perciò sarebbero da evitare in combinazione con gonne e abitini di media lunghezza e/ con volant voluminosi. Metterli sotto i bermuda è davvero una pessima idea!

Continua la lettura
44

Il sandalo della gladiatrice: è sicuramente il modello più discusso e ne esistono diverse varianti, con lacci sottili o spessi, rigidi con cerniera, alti fino al ginocchio o fino a metà polpaccio. Sono di sicuro impatto ma sfortunatamente non sono facilissimi di portare: la combinazione di suola piatta, stringhe e strutture pesanti intorno alla caviglia li rendono un potenziale iceberg per qualsiasi outiftSe scegliete questo modello fate in modo che non contrasti con la vostra fisicità: una caviglia meno sottile può sembrare enorme se costretta in giri e giri di cuoio, una gamba non lunghissima diventa lillipuziana quando è intorcinata da metri di stringa. Il sandalo da gladiatore da comunque il suo meglio in contesti casual: via quindi a short, gonne e abitini che non superano il ginocchio, si a gonne molto lunghe che abbiano uno spacco laterale o una trasparenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i sandali crocs

Moda

Come abbinare i sandali argento

Moda

Come Abbinare I Sandali Alti Con Cerniera

Moda

Come abbinare i leggins di pelle

Moda

Come abbinare gli shorts di pelle

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare lupetto e gonna di pelle

Moda

Come abbinare una gonna di pelle