Come abbinare i sandali alla schiava

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

I sandali sono perfetti per ogni genere d'abbigliamento, soprattutto per quanto riguarda il look estivo. In particolare, quelli alla schiava sono una tipologia davvero trandy. In questo semplicissimo e pratico articolo illustrerò come abbinare i sandali alla schiava, per rendere il proprio look perfetto ed impeccabile ogni volta.

24

Ispirati alle calzature degli antichi romani, i sandali alla schiava, detti anche "alla gladiatore", danno quel tocco di originalità che serve ad ogni tipo di stile. Grazie alle caratteristiche striscie che avvolgono il piede e si allacciano alle caviglie o anche ai polpacci, i sandali alla schiava associano freschezza e comodità. Si possono sicuramente scegliere in cuoio, colorati ed impreziositi con splendide pietre. Sono scarpe casual, adatte ad ogni occasione. Si possono sfoggiare in ufficio, ad una festa, in una cerimonia o in una serata speciale. Con esse, non si corre mai il rischio di avere un look banale.

34

Per quanto riguarda i colori, quelli dorati o neri si abbinano quasi con tutto. Se, invece, si scelgono colori più vivaci, come il blu elettrico, il rosso o il turchese, conviene abbinarli con indumenti della stessa tinta o, al massimo, non aggiungere più di un colore. È consigliabile evitare i pantaloni che vadano a nascondere i listelli alla caviglia, per non perdere la particolarità del sandalo. I sandali alla schiava sono la calzatura più di tendenza delle ultime estati. I modelli più diffusi sono quelli super flat, cioè con tacco basso, perché oltre ad essere più semplici da abbinare, sono anche quelli più comodi. Concedono maggiore comodità e possono essere usati anche per camminate relativamente lunghe.

Continua la lettura
44

Ci sono sandali col tacco alto, col tacco medio, bassi e super flat, con tacco decisamente basso. Questi ultimi sono sicuramente i più semplici da abbinare. Sono ideali con un paio di shorts, un top (o una t-shirt) e qualche accessorio appariscente, come ad esempio un bracciale a fascia. I sandali con tacco medio, invece, sono ideali per essere abbinati ad abitini semplici ed eleganti o con pantaloncini sportivi. Si adattano molto bene anche alle gonne lunghe, se abbinate con una camicetta o un top corto in vita. I modelli di sandali alla schiava con tacco alto (oppure, in alternativa, con zeppe o plateau) scamosciati, in pelle o in altri materiali, sono ideali da abbinare ad abiti da sera, perché assicurano al proprio look quel tocco d'eleganza necessario per rubare la scena.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un abito bianco

Moda

5 outfit con una maxigonna

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come abbinare un abito in georgette

Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Moda

Come vestirsi al mare di sera

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli