Come abbinare i pantaloni verdi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si tratta di moda e abbigliamento è indispensabile tenere in considerazione gli abbinamenti dei colori. Esistono, infatti, alcune tonalità più difficili da abbinare rispetto ad altre. Alcuni colori più accesi potrebbero sembrare, infatti, eccessivi o strani. A tal proposito, uno dei colori che è tornato fortemente di moda è il colore verde ed è facile pensare che un paio di pantaloni verdi siano difficili da abbinare. In verità, è possibile creare degli abbinamenti freschissimi grazie a questo colore, che andrà bene soprattutto nel periodo estivo. Vediamo dunque come abbinare al meglio dei pantaloni verdi.

27

Occorrente

  • Pantaloni verdi e indumenti/accessori di colori adattabili.
37

Ton sur ton

Se siamo delle persone estrose e ci piace creare degli abbinamenti belli e colorati, potremmo sbizzarrirci a indossare degli outfit sprizzanti, con diversi tonalità di verde. Possiamo spaziare dal verde acqua, quasi turchese, al verde muschio. L'importante è accostare con classe ed efficacia la parte superiore al nostro pantalone. È sempre una buona idea avere come riferimento la ruota dei colori che sarà utile sia nell'abbigliamento, sia per il make-up. Grazie alla tavola dei colori, infatti, avremo chiaro fin da subito quali sono i colori che meglio si accostano al verde dei nostri pantaloni. L'importante è non esagerare con la quantità delle sfumature, altrimenti si rischia di ottenere un brutto risultato.

47

Toni complementari

Il verde può essere abbinato ad una particolare gamma di toni e colori che sono detti complementari, ovvero opposti nella ruota dei colori. Un complementare del verde è il rosa. Con un paio di pantaloni verdi qualsiasi sfumatura del rosa saprà adattarsi molto bene. Si tratta di un accostamento molto vivace e d'impatto, perfetto per persone solari. Questi toni "luminosi" sono particolarmente adatti a persone dalla pelle e dai capelli chiari. Inoltre è un look per la stagione mite e calda, quindi potremmo indossare questo tipo di outfit nelle stagioni estive e primaverili.

Continua la lettura
57

Toni neutri

Il verde si abbina molto bene ai colori neutri, ovvero al bianco, al nero e alle loro sfumature. Se si vuole creare un outfit sofisticato e sobrio allo stesso tempo sarà, infatti, necessario abbinare i nostri pantaloni verdi ad una camicia o ad una blusa bianca o grigia. Se il verde che vogliamo indossare è molto scuro è consigliabile, invece, completare l'outfit con colori scuri, sui toni del nero. Quest'ultimo abbinamento conferisce al look un aspetto più glamour ed è da utilizzare principalmente durante le occasioni notturne. I toni neutri possono essere anche mischiati tra di loro, poiché si sposano bene sia con il verde che tra loro. Ad esempio, se indossi pantaloni verdi, potrai optare per una camicia a righe bianche e nere, o anche per camicia bianca e scarpe nere.

67

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori - borse, gioielli, scarpe, occhiali - possiamo spaziare tra i colori. Vanno bene le scarpe di colore nero, in abbinamento alla borsa o alla cintura. Anche il marrone è ammissibile, a patto che non sia troppo scuro. O in alternativa il beige/color caffellatte. Bracciali e braccialetti possono essere variopinti, di mille fantasie. Facciamo attenzione anche al make-up: in questo caso dovremo tenere conto anche della tonalità dei nostri occhi. Non da ultimo, se l'oufit è destinato ad un'occasione che si svolge durante le ore luce, punta molto sugli occhiali da sole. Gli occhiali che meglio si abbinano al verde sono quelli che hanno la montatura nera o bianca.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sperimentiamo anche in base al colore della nostra pelle. Indossiamo qualcosa che sappia abbinarsi ai pantaloni verdi, ma che non faccia sembrare il nostro incarnato smorto o troppo olivastro.
  • Esaltiamo i nostri occhi con un ombretto verde o dorato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare i pantaloni di velluto

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca