Come abbinare i pantaloni Principe di Galles

Tramite: O2O 28/08/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il Principe di Galles nasce per i tessuti destinati all'abbigliamento maschile, infatti tutti i capi d'abbigliamento noti per questa fantasia furono realizzati su capi e modelli da uomo. Negli ultimi anni, però, tutto è cambiato, tutto si è uniformato. Il Principe di Galles, oggi, è tra i motivi più trend del momento, anche nella moda femminile. Ad ogni modo, che sia su un capo d'abbigliamento per uomo o per donna, il Principe di Galles è una fantasia molto impegnativa da indossare, abbinare e valorizzare. I pantaloni realizzati in Principe di Galles, con tessuto e motivo dalle linee caratteristiche, principalmente, si trovano nei toni del marrone, del grigio e del blu. Fanno parte dell'abbigliamento giornaliero, ed è meglio evitare di indossarli la sera, soprattutto se si deve prendere parte ad un evento mondano, come una cerimonia o un ricevimento. Questa guida spiega come abbinare correttamente i pantaloni Principe di Galles, per avere un look sobrio e ricercato.

27

Capi a tinta unita

I pantaloni in stile Principe di Galles sono indicati per andare a lavoro o per un incontro formale. Vanno abbinati soprattutto a capi a tinta unita. Questo per far risaltare il motivo dei pantaloni. La blusa, la maglia o la camicia, deve abbinarsi perfettamente alle cromie dei pantaloni. È giusto richiamare uno dei colori delle linee del Principe di Galles, o usare una tinta in totale contrasto, ma che risulti ugualmente elegante. Basta solo ricordare che sarà il caso di accontentarsi di camicie, giacche o scarpe monocolore, senza fantasie eccessive o colori troppo accesi e poco adeguati. L'importante, comunque, è affidarsi al comune buongusto.

37

Capi con tinte a contrasto

Ai pantaloni in stile Principe di Galles sui toni del grigio, si possono abbinare anche camicie che riprendono il bianco, il nero o il grigio, oppure il giallo acceso. Se invece si sceglie di indossare pantaloni o gonne che riprendono il marrone o il verde, è meglio tenersi su tinte simili anche per tutto il resto, senza esagerare, ovvio. Utilizzare, quindi, indumenti di un marrone più scuro o più chiaro, e così anche con i toni del verde. Oppure optare per le tonalità dell'arancio, in totale contrasto. Al color cammello dei pantaloni si può unire una maglia o degli accessori viola. Se i pantaloni sono molto scuri, gli altri capi dovranno essere molto chiari. Analizzando caso per caso, le variazioni sul tema sono moltissime. Se si temono gli abbinamenti, meglio optare per dei completi giacca e pantaloni.

Continua la lettura
47

Camicie, bluse e pullover

Se il luogo è quello del lavoro, la camicie sono il capo più indicato da abbinare ai pantaloni in stile Principe di Galles. Da indossare all'interno dei pantaloni stessi o lasciare che escano un po' svasate sul punto vita. Oppure, usare un modello oversize, senza sembrare sciatte o trasandate. In corredo con i questi pantaloni si possono indossare delle bluse morbide, accollate ed estremamente femminili. In inverno, si possono indossare dei pullover con scollo a V, anche sopra una camicia. Per le più esili, è anche consigliato un dolcevita aderente. Per le più giovani, una t-shirt con le scritte, sopra ai pantaloni in stile Principe di Galles, rende il look più sbarazzino e decisamente fuori dagli schemi. Chiaramente, con questi indumenti, saranno perfette giacche o capi spalla a tinta unita. Per essere in linea con le ultime tendenze, si può indossare un giubbotto di pelle al posto delle rigore giacche e i lunghi trench.

57

Accessori femminili

Per contrastare questa stoffa definita al quanto "maschile", è opportuno indossare degli accessori femminili, come le scarpe con i tacchi e le borse. Le scarpe basse e stringate potrebbe accentuare la parte maschile del look. Ma se proprio non ci si vuol rinunciare ad esse, basta far il risvoltino ai pantaloni, aggiungere delle bretelle e ricreare un look anni '90. In questo caso si possono usare anche dei mocassini, proprio in stile British. I pantaloni si possono indossare con delle cinture, anche alte, per accentuare la vita. Per quanto riguardo le borse, meglio evitare le tracolle fin troppo da uomo, e prediligere le maxi pochette. Se l'intero look dovesse sembrare ancora troppo maschile o androgino, e si vuol dare il solito tocco femminile, basta usare degli orecchini notevoli, una collana lunga o dei bracciali a fili multipli.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di indossare capi con fantasie vistose che fanno a pugni con i pantaloni in stile Principe di Galles

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare i pantaloni di velluto

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni