Come abbinare i pantaloni Principe di Galles

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quand'è che dobbiamo recarci ad eventi per i quali è richiesto un abbigliamento formale ed elegante, o quanto meno non estremamente casual, sicuramente la scelta giusta è indossare un completo oppure un tailleur. Se ne vendono di già coordinati, certo, ma a volte capita che abbiamo solo uno dei capi che completano l'outfit, e allora sta a noi comprare e abbinare il pezzo mancante giusto. In questa guida vedremo come abbinare correttamente i pantaloni Principe di Galles, in caso fosse proprio questo il capo d'abbigliamento per il quale comprare giacca e camicia giusta.

27

Occorrente

  • Pantaloni in principe di Galles
  • Giacca e camicia
37

Chi può indossarlo

Per cominciare, facciamo un po' di chiarezza. Il Principe di Galles nasce per i tessuti che devono essere utilizzati per l'abbigliamento maschile, infatti tutti i capi d'abbigliamento noti per questa fantasia sono realizzati su modelli maschili. Negli ultimi anni, però, il mondo della moda e gli stilisti hanno iniziato ad utilizzarlo anche su capi femminili. Ad ogni modo, che sia su un capo d'abbigliamento per uomo o per donna, il Principe di Galles è una fantasia molto impegnativa da abbinare.

47

Quando può essere indossato

In questa guida, prenderemo in considerazione nello specifico dei pantaloni realizzati in Principe di Galles, senza dimenticare che questo tessuto ha delle linee caratteristiche. Molto importante è anche valutare il colore della stoffa, che principalmente si trova nei toni marrone, del grigio e del blu. L'ideale sarebbe certamente abbinare una camicia in tinta unita. Ricordate, inoltre, che sono un tipo d'abbigliamento giornaliero, ed è meglio evitare di indossarli la sera, soprattutto se dovete andare ad un evento mondano come una cerimonia o un ricevimento.

Continua la lettura
57

Con cosa indossarlo

L'importante, comunque, è affidarsi al comune buongusto. Se decidete di indossare un pantalone in stile Principe di Galles, dovete sapere che sarà il caso di accontentarvi di camicie, giacche o scarpe molto semplici, senza fantasie eccessive, senza colori troppo accesi. Le giacche in Principe di Galles, invece, variano in base al modello. Troviamo quelle da abito, quelle sportive ed infine quelle blazer. Il colore più utilizzato è sicuramente il grigio in tutte le sue sfumature e quadrettature. Lo troviamo chiaro, scuro, tendente al nero, con predominanza di bianchi o in tartan. Chiaramente, con questi indumenti, saranno perfette giacche a tinta unita nere, o carta da zucchero (ossia una bella tonalità di azzurrino). Inoltre potremo abbinare anche camicie che riprendono il bianco, il nero o il grigio. Se invece scegliete di indossare pantaloni o gonne che riprendono il marrone o il verde, è meglio tenersi su tinte simili anche per tutto il resto, senza esagerare, ovvio. Utilizzeremo quindi indumenti marrone più scuro o più chiaro e verde. Le variazioni sul tema sono moltissime, da analizzare caso per caso. Se si temono gli abbinamenti, meglio optare per dei completi giacca e pantaloni. Abbiniamogli semplicemente un capo a tinta unita, uguale al completo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se abbiamo paura degli abbinamenti troppo audaci, meglio optare per completi giacca e pantaloni. Abbiniamogli semplicemente una camicia o una maglia a tinta unita, come il completo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule