Come abbinare i pantaloni palazzo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per pantaloni palazzo si intendono quelli, di solito, alti in vita e che scendono ampi su tutta la gamba fino a coprire le scarpe. Erano di gran moda negli anni 70 e, oggi, sono tornati alla ribalta. In realtà, si può dire che non sono mai veramente scomparsi dai nostri armadi, soprattutto quelli che, abbinati a una giacca, formano il sempre attuale tailleur pantalone. Ce ne sono, comunque, di diversi tipi. Le stoffe morbide e le fantasie floreali li avvicinano alla moda hippie, mentre i modelli più eleganti si rifanno al classico pantalone palazzo in stile Coco Chanel. Inoltre, risultano adatti ad ogni forma fisica e addirittura gli stilisti li consigliano alle donne curvy e un po' generose di fianchi. Ma vediamo come si possono abbinare per creare un outfit di tutto rispetto.

26

Occorrente

  • Pantaloni a palazzo, tacchi, camicette, cintura, t-shirts
36

La lunghezza generalmente arriva fino ai piedi: l'orlo dei pantaloni deve quasi rasentare terra e la scarpa, rigorosamente col tacco alto, si deve solo intravedere. Alle più alte e magre, invece, è concesso di optare per le scarpe basse. Esistono, poi, come già accennato, diversi tipi di pantalone palazzo: quelli più morbidi e leggeri che scivolano addosso e quelli di tessuto un po più rigido. I primi stanno bene alle più magre perché non devono seguire molto le forme; i secondi, più fascianti, slanciano la figura delle donne più in carne e snelliscono il punto vita.

46

Per recarsi al lavoro o comunque per un'occasione più formale, andate sul sicuro e scegliete un tailleur giacca-pantalone, abbinato ad una camicia di taglio maschile e a decolletè alte. Per un look più casual, da giorno, abbinate, invece, dei pantaloni classici neri o blu a t-shirt sportive, da infilare, ad esempio, dentro la cintura. Anche in questo caso, non dimenticate i tacchi! Un sandalo chiuso con tacco robusto sarà perfetto. Per la sera scegliete un modello morbido, di seta oppure in paillettes e abbinatelo ad un top semplice o a una camicia in tessuto leggero stretta in vita. I colori che si adattano di più per la sera sono: il bianco, il nero e il blu scuro. Infine, per un look un po' vintage, scegliete un modello in jeans e abbinatelo ad una camicia in tartan e ad un paio di sandali con la zeppa, stile anni 70.

Continua la lettura
56

Per completare l'outfit, puntate su cardigan morbidi o giacche di pelle o di jeans attillate, per un look più primaverile/estivo. Nel periodo invernale, si ai cappotti. L'ultima dritta, poi, è sicuramente quella di puntare sugli accessori: collane gioiello e addirittura turbanti per le più audaci. Per quanto riguarda le borse, potete scegliere clutch o mini tracolle. La clutch è molto chic ma un po' scomoda, mentre la tracolla può essere tanto elegante quanto funzionale, dipende dal momento della giornata e dalle occasioni d'uso.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Pantaloni a palazzo : 5 abbinamenti

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca