Come abbinare i pantaloni neri

Tramite: O2O 26/05/2018
Difficoltà: media
110

Introduzione

Come abbinare i pantaloni neri

Il nero, colore classico per eccellenza, regala un tocco di eleganza e raffinatezza. Per avere una prova, guardate la mitica Audrey Hepburn nel suo tubino nero impeccabile e sofisticato, nel film Colazione da Tiffany.
I pantaloni neri, inoltre, sono un must nel guardaroba di ogni donna. Sono perfetti per qualsiasi occasione, di sera e di giorno. Per ottenere sempre un look impeccabile, ecco come abbinare i pantaloni neri ad ogni momento della vostra giornata.

210

Occorrente

  • Pantaloni neri, camicia bianca
  • Trench nero
  • Giacca formale e soprabito
  • Stivaletto corto
  • Borsa sportiva o formale
  • Qualche pezzo vivace per le occasioni più casual
  • Un accessorio dal finish metallizzato come una clutch
310

Pantaloni aderenti neri

I pantaloni neri sono disponibili in svariati modelli e fit. Per non incorrere in clamorosi errori, non utilizzatene di troppo appariscenti, specie ad un evento formale, ma scegliete in base all'occasione.
Un paio di pantaloni aderenti risaltano le curve. Attillati alla caviglia, si rivelano particolarmente adatti ad una serata di divertimento in discoteca o ad un pub. Con questi pantaloni potete abbinare una scarpa alta, un bel tacco 12, ma anche un anfibio borchiato o un tronchetto.
Create un look appropriato con una camicia bianca, magari un po' arricciata, leggermente sbottonata sul décolleté. Il nero si sposa molto bene con il bianco, per un effetto optical. Dimenticate l'accostamento con il blu ed il marrone. Il nero risalta tutte le altre tinte vivaci e vitaminiche, per un effetto dal forte impatto cromatico.
Su questa mise si adatta perfettamente un trench nero legato in vita ed una borsa a tracolla coordinata.

410

Pantaloni regular fit a sigaretta per il giorno

La lunghezza dei pantaloni neri morbidi, con la gamba a sigaretta dritta, non dovrebbe mai superare il tallone. Dovrebbe rimanere più elevata di un centimetro. Potete abbinare una urban shoe, preferibilmente con una suola alta in gomma che si allaccia in centro. Giocate con i colori e create un leggero distacco con il grigio. Ottimo anche il nocciola chiaro. Utilizzate questi pantaloni per il lavoro, abbinati ad una giacca formale in colore spezzato come grigio scuro o ecru, in tweed o puntinato.
Come base andrà bene una camicia, una t-shirt o un dolcevita rigorosamente bianchi su giacca grigia. Per concludere, indossate un giaccone-soprabito imbottito, lungo fino al lato B. Se scegliete il giaccone scuro, ravvivate il complesso con una bella sciarpa avvolgente di colore chiaro. Un tenue nocciola andrà benissimo.

Continua la lettura
510

Pantaloni neri a palazzo

Questo modello di bottom è ultra elegante, ideale per una fisicità curvy.
I pantaloni a palazzo, infatti, cadono morbidi sulla gamba e non definiscono la coscia.
Si possono abbinare a dei pull aderenti sul busto, in modo da equilibrare la silhouette e dare un tocco di femminilità. Scegliete sempre dei colori tenui come il panna, il crema, il tortora, l'avorio o il sabbia, per le occasioni formali.
Osate le tinte più vivaci, come il lime o il fucsia, per situazioni più casual e divertite. Per un pantalone modello palazzo è sempre consigliata una scarpa con il tacco come una décolleté, una pump a punta, un plateau o un sandalo gioiello, per slanciare la figura. Potete anche indossare le slingback shoes di media altezza, al massimo 6 cm. Si tratta delle calzature con cinturino e tallone scoperto, ispirate alla raffinatezza di Coco Chanel.

610

Alcuni suggerimenti di stile

Con i pantaloni neri evitate il maglione dolcevita nero, senza la giacca. Creerebbe infatti uno spiacevole effetto missile, soprattutto se siete particolarmente alte. Per creare un look molto elegante optate per un tipico abbinamento inglese. Pertanto abbinate ai pantaloni neri un cardigan nero (avvitato) e una camicia bianca. Ottimo uno stivaletto corto, di colore beige oppure grigio, per completare il look.

710

Accessori e scarpe

Valorizzate i vostri outfit con i giusti accessori, come una cintura, oppure una borsa importante. Evitate assolutamente colori come il marrone ed il blu. Perfetto il nocciola con l'abbinamento giacca ecru e urban shoes cioccolato, stringate in cuoio, Oxford shoes o Belgian shoes scamosciate con cordoncino e nappa a contrasto. La borsa deve essere in stile sportivo o formale. Il cinturino, invece, in formato sottile, da infilare all'interno dei passanti. Per un tocco di colore in più, osate per la sera una clutch dal finish metallizzato.

810

Alcuni errori da evitare

I pantaloni neri sarebbero da evitare nella calda stagione, in estate e nelle giornate particolarmente afose. Preferite dei colori come l'antracite, il grigio scuro, oppure un denim dai toni intensi elasticizzati, il verde muschio e il bosco profondo. I pantaloni neri sono più indicati nella stagione autunnale o invernale, mentre nel periodo dell'anno più soleggiato è sempre meglio optare per una palette cromatica più delicata.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestate attenzione a non mischiare mai troppi colori, anche se tono su tono, per non creare il fastidioso e sgradevole effetto arlecchino
  • Sui pantaloni neri evitate scarpe del medesimo colore, per non creare un effetto troppo monotono

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Come abbinare i pantaloni beige

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare dei pantaloni a pois

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule