Come abbinare i pantaloni gialli

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questa stagione estiva apre le porte al colore più solare di tutti: il giallo! Negli anni avrete sicuramente acquistato e conservato capi di questo colore, dunque vi sarete resi conto delle difficoltà che si incontrano nell'abbinamento. Il giallo, infatti, è un colore acceso e deciso, anche nelle sue tonalità più tenui: un accostamento a colori sbagliati può rendere l'abbigliamento sciatto e decisamente fuori moda. I pantaloni di questo colore, in particolare, risultano problematici in quanto rivestono gran parte della figura: ecco come abbinare questo capo senza commettere errori!

25

Occorrente

  • Accessori in legno
  • Colore rosa cipria
  • Colori della terra
  • Canotte e maglioncini
35

Se avete dei vestiti in casa di questo colore, la primavera e l'estate sono le stagioni adatte per tirarli fuori. Se non riuscite ad abbinare i vostri nuovi pantaloni gialli, ecco da dove cominciare. Adattate il giallo in base alla sua tonalità. Ne esistono, infatti, varie gradazioni: tenue, pastello, flou, acceso, paglierino, canarino, ocra e via dicendo. Un must dei colori particolari come il giallo è quello di ricorrere al tono su tono! Potete facilmente indossare un bel paio di pantaloni giallo pastello e una t-shirt dello stesso colore. Allo stesso modo, potete pensare a dei pantaloni in giallo ocra sotto ad un maglioncino di colore simile, magari portato su una camicetta chiara.

45

I colori di terra si sposano alla perfezione con il giallo, quindi optate per una casacca di lino o una camicetta marrone sul vostro paio di pantaloni in giallo acceso. In questo modo potete risultare eleganti e divertenti! Mettete anche qualche accessorio particolare dello stesso colore, un bel paio di orecchini gialli appariscenti o una collana di legno marroncina! Per il giallo fluo è consigliabile l'accostamento con il viola, con il grigio melange e con il nero! Una canottierina nera o una larga t-shirt grigia offrono uno stile molto casual al pantalone giallo, mentre il viola è adatto a coloro che amano osare. Potete accoppiare il pantalone giallo anche divertendovi con magliette a righe bianche e gialle o rosa tenue, se amate l'originalità. Inoltre, utilizzate senza remore il rosa cipria. Chic ed elegante, raffinato e dolce questo colore con un classico pantalone giallo è quello che fa per voi.

Continua la lettura
55

Ora passiamo al setaccio gli errori da evitare. In primis, non esagerate con i colori. Un capo giallo non è indicato con il rosso, il verde scuro o il bianco! Queste tinte, infatti, non ne risalterebbero la solarità e risulterebbero poco adatti da indossare con i vostri pantaloni. Potete sbizzarrirvi con molti colori elettrici come il blu e divertirvi con accessori appariscenti e originali. Truccate anche i vostri occhi con dell'ombretto dalle sfumature leggerissime di giallo o blu. Cercate sempre di creare elementi di distrazione nel vostro vestiario, anche quando scegliete il tono su tono: il monocromatico talvolta risulta noioso!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni alla giacca

Moda

Come abbinare i pantaloni arancioni

Moda

Come abbinare i pantaloni in pied de poule