Come abbinare i pantaloni di velluto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il velluto è un tessuto che non passa mai di moda: ideale per outfit caldi, comodi ed eleganti, è ancor oggi utilizzato da moltissime donne, soprattutto per ciò che riguarda i pantaloni. E non v'è dubbio che, anche per la prossima stagione, il velluto la farà da padrone. Parola di stilisti. Un problema non di poco conto, per chi vuole apparire sobrio ed elegante, è quello di abbinare i pantaloni di velluto nel modo più appropriato, evitando possibilmente anti estetiche sovrapposizioni di stili. In questa guida, vogliamo fornirvi alcuni utili consigli su come abbinare perfettamente i pantaloni in velluto. Vediamo quali soluzioni possono fare al caso vostro.

26

Occorrente

  • Pantalone di velluto
  • Blusa di seta colorata
  • Sneackers rosa
  • Giacca aderente in vita
  • Maglioncino con scollo a "v"
36

Valutate le caratteristiche del vostro fisico

Un primo consiglio è quello di scegliere il pantalone di velluto che più si confaccia alla conformazione del vostro fisico. Va infatti detto che il velluto, pur avendo la piacevole caratteristica di "accarezzare" il corpo, non riesce tuttavia a nascondere i difetti del corpo. Quindi, massima attenzione nella scelta, per evitare di peggiorare la vostra estetica. Una prima opzione va fatta riguardo alla tipologia del pantalone: largo o stretto? Chiaro o scuro? A seconda del tipo di pantalone scelto, ecco le possibilità che vi proponiamo, per un outfit davvero vincente.

46

Scegliete una blusa in seta

Un pantalone di velluto scuro si può abbinare con un denim o un raffinato pizzo. Ma la soluzione davvero ideale sembra essere quella di una blusa in seta. Sceglietene pure una coloratissima, senza collo e tanti variopinti fiorellini che stacchino decisamente con lo scuro del pantalone. Le maniche dovranno essere rigorosamente lunghe, che avvolgerete all'occorrenza se vi capiterà di indossarla in una giornata particolarmente calda. L'aspetto fondamentale di questo abbinamento è rappresentato dal contrasto tra i pantaloni e la blusa, un contrasto che verrà volutamente reso più evidente da alcune sneackers rosa ai piedi e da una borsetta minimalista nera con inserti in abbinamento con i colori della blusa.

Continua la lettura
56

Indossate una giacca aderente in vita

Per un pantalone invece di velluto chiaro, nella scelta degli accessori da abbinare, si dovrà procedere esattamente all'opposto, senza esagerare, cioè, con i contrasti cromatici. Un esempio? Un pantalone di velluto chiaro va abbinato sempre con una giacca o tailleur della medesima colorazione del pantalone. Sotto alla giacca, sarà possibile indossare un maglioncino di lana leggerissima con scollo a "v". Quanto alla giacca, potreste scegliere tra un modello aderente in vita oppure uno più abbondante. Nel caso optiate per la giacca larga, non dimenticate di scegliere un pantalone di velluto rigorosamente a vita alta, magari accompagnato da un leggero pullover alla dolcevita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se disponete di un pantalone di velluto scuro, non dimenticate mai di creare il contrasto utlizzando accessori più chiari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare una gonna di velluto

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici