Come abbinare i pantaloni di lino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione e del caldo, torna spontanea l'esigenza di un abbigliamento che possa coniugare l'eleganza, "l'essere trendy e alla moda", con una tipologia di tessuto che ci mantenga freschi e che ci permetta di sentirci a nostro agio, senza soffrire. Il pantalone di lino è uno dei must dell'estate, perché unisce oltre alle caratteristiche citate, di eleganza e freschezza, anche una notevole praticità e facilità di abbinamento con altri capi. Il lino a differenza di altri tessuti come i sintetici, non irrita la pelle, avendo notevoli capacità assorbenti e lascia addosso quella sensazione di freschezza, ma senza rinunciare mai alla propria immagine. Il pantalone di lino è stato proposto recentemente anche da molte delle più importanti maison di moda, dalle sfilate di Pitti, da D&G fino ad arrivare a Zara, con prezzi e modelli per tutti i gusti. Sicuramente l'aspetto principale perché non risulti fuori moda, è quello di scegliere un modello che sia sobrio e possibilmente con colori delicati e facili da abbinare.

26

Che Cos' è il LIno?

Ma che cos'è il Lino? Il lino è una pianta a stelo lungo dal quale poi viene ricavato questo tessuto dalle spiccate caratteristiche di morbidezza e freschezza. Già conosciuto nell'antichità, fu portato in Europa dai fenici che oltre 6000 anni fa erano già soliti partire con le loro navi per consegne nell'area Mediterranea.

36

Con quali scarpe indossarli

Con quali scarpe indossarli? Per un perfetto outfit estivo il consiglio è di accompagnarlo, per gli uomini a mocassini e sandali, mentre per le donne non è da disdegnare anche l'utilizzo della scarpa con il tacco. Possibile anche l'utilizzo dello stivale, ma in generale si rischia di andare "fuori tema". Altro aspetto da tenere bene sotto controllo è quello del colore, che dovrà essere sempre della stessa tonalità del pantalone o comunque dovrà discostarsi di pochissimo.

Continua la lettura
46

La camicia bianca

La camicia bianca è certamente uno degli abbinamenti più classici e di maggiore successo. Può essere messa su pantalone bianco, in perfetto stile Capri, oppure su colorazioni quali il beige chiaro, verde, il celeste. Inoltre si può anche valutare la versione con la camicia portata nei pantaloni chiusi con un cinturino in pelle.

56

Gli accessori

L'accessorio è sempre più un aspetto fondamentale per la valutazione di un look alla moda. Sul pantalone di lino e nel look che avrete in generale, fondamentale sarà la scelta di un foulard al collo, nonché anche quello di un cappello in stile paglia, con richiamo agli anni sessanta. Il colore sempre abbastanza neutro, bianco o sabbia e non sbaglierete di certo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non scegliere mai tonalità che si distaccano l'una dall'altra

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come ridare vita ad un vecchio pantalone

Moda

Come realizzare un pantalone da pigiama

Moda

Come abbinare un pantalone glicine in inverno

Moda

Come abbinare un pantalone rosa in inverno

Moda

Come abbinare un pantalone panna in inverno

Moda

Come abbinare dei pantaloni smoking

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni fiorati stile capri