Come abbinare i pantaloni bianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La bella stagione è alle porte e come ogni anno ci si cimenta con il cambio dell'armadio e con l'acquisto di qualche capo adatto propio all'estate. Tra i capi evergreen, cioè tra quelli che si possono ritenere intrambontabili, vi sono sicuramente i pantaloni bianchi. Spesso sono già presenti nel nostro guardaroba ma risultano abbandonati da tempo. Ecco l'occasione giusta per rispolverarli e riutilizzarli! Le combinazioni a cui si prestano sono innumerevoli: si abbinano quasi a tutto. L'aspetto importante, però, è cercare di creare la giusta armonia valorizzando sia il pantalone che la maglia (o camicia). L'obiettivo è ottenere un mix impeccabile da lasciare di stucco. In questa guida vedremo come evitare errori ed abbinare in maniera opportuna i pantaloni bianchi.

27

Nell'ottica dell'abbinamento perfetto risultano fondamentali i colori che si scelgono. Per esempio, accanto ai capi di colore acceso i pantaloni bianchi risaltano un look più vivace, più "fresco" e quindi più estivo. Al contrario, vicino ai capi di colore grigio, marrone o, ancora di più, nero donano un tocco di eleganza e classe, adatto ad eventi più formali. In estate è consigliabile utilizzarli con t-shirt, o top, a righe e scarpe basse (sandali o ballerine). Per gli uomini il discorso è simile; si potrebbe considerare un bel paio di mocassini.

37

Un altro aspetto da non sottovalutare è la forma dei pantaloni. Oggigiorno, quelli stretti appaiono più contemporanei, più giovanili, perciò possono essere abbinati tranquillamente ad una giacca corta e ad un bel top. Una scelta abbastanza comune è quella di abbinarli ad una camicia/maglia che cada morbida (abbondante), e a delle scarpe con tacco alto che slancino la figura.

Continua la lettura
47

I pantaloni bianchi a vita alta rappresentano un altro modello da non scartare, anzi, a differenza di quanto si possa pensare, appaiono di classe ed estremamente femminili. L'abbinamento perfetto prevede una camicia aderente, di una tonalità non troppo vivace, preferibilmente nera e un paio di scarpe con tacco alto.

57

Non bisogna mai trascurare gli accessori, oggetti che risaltano ancora di più accanto ai pantaloni bianchi. Per esempio, in un outfit totalmente bianco si potrebbe azzardare una collana, degli orecchini e un bracciale di un colore acceso. Bisogna sempre ricordare che i pantaloni bianchi, più di ogni altro capo, devono essere perfetti: attenzione quindi alle macchie e alle stropicciature che risultano subito facilmente visibili.

67

Infine, è doveroso tenere presente che il bianco, a differenza del nero, non snellisce (anzi ha l'effetto contrario) e può apparire trasparente, quindi è opportuno evitare un intimo nero o colorato e preferirne uno di color carne, semplice e senza cuciture per risultare impeccabili e mai volgari.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare sempre estrema attenzione alla scelta dell'intimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

10 idee per indossare abiti in pizzo

Moda

Come abbinare i tronchetti con il tacco

Moda

Sandali con il tacco: come abbinarli

Accessori

Come abbassare il tacco di un paio di scarpe

Moda

Come scegliere il tacco giusto

Accessori

Scarpe con il tacco: come sceglierle

Accessori

Cosa fare se si rompe il tacco delle scarpe