Come abbinare i pantaloni beige

Tramite: O2O 04/06/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come abbinare i pantaloni beige

Durante tutte le stagioni dell'anno, ma in particolare modo in primavera, quando l'aria inizia ad essere più gradevole ed il sole più caldo, in genere si smette l'abbigliamento dal colore cupo dell'inverno e si preferisce indossare maglie e pantaloni di colori chiari ed allegri in fantasia. Tra le tinte, in genere privilegiate da uomini e donne di ogni età il beige è un colore molto scelto. Il beige, sinonimo di uno stile raffinato, trova il suo abbinamento perfetto con le tinte altrettanto chiare ma è indicato anche accanto a tinte più scure. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei preziosi consigli per capire come abbinare al meglio i pantaloni beige.

27

Con colori scuri

Ideali per qualsiasi momento della giornata, i pantaloni beige sono capi presenti in ogni guardaroba. Il colore è classico e sarà moderno sempre, inoltre dà un tocco di giovinezza, anche alle persone più anziane. Non c'è infatti un'età ideale per questa tinta che si può indossare sia durante il lavoro che le scampagnate e se abbinati nel giusto modo anche nelle serate di gran gala. Il colore sta bene e si armonizza con qualsiasi altro. L'abbinamento dipende dal tipo dei pantaloni, da chi e quando li si indossa. Il nero rappresenta una tinta di grande impatto accanto al beige. Si tratta di un abbinamento classico ma mai banale: basterà indossare dei pantaloni beige a sigaretta con una camicetta e dei decollettè neri per dar vita ad un look semplice ma d'impatto.

37

Con scarpe e maglie comode

Quotidianamente, al lavoro o nello svolgimento delle commissioni quotidiane il pantalone beige dovrebbe essere pratico, come la maglia, la camicia o il top che si abbina. Basteranno degli orecchini e qualche collana semplice, con scarpe basse per completare il look. In caso di serate particolari o uscite serali, una camicetta originale e raffinata, delle scarpe con tacco e sopra una giacca in tono con i pantaloni saranno senza dubbio gradite.

Continua la lettura
47

Con top in tono

Un uomo o donna dal fisico esile, che ha una vestibilità normale o esile, può permettersi inoltre di indossare qualsiasi colore e forma di abbinamento sui pantaloni beige. Nel caso invece la corporatura sia più robusta, è opportuno scegliere tinte scure e forme larghe che non evidenzino i chili di troppo. Se si è di statura bassa inoltre si dovrebbero preferire i tacchi. Anche chi non è esattamente normo peso può osare con un top in tono con il beige, a patto che copra i pantaloni con un camicione o un mini-abito morbido e scuro per snellire la figura.

57

Con t-shirt e sneakers

Le giovani, le giovanissime e le persone che si sentono tali possono infine indossare i pantaloni beige con maglioncini e magliette alla marinara o altre fantasie. Le sneakears bianche e qualche collana o orecchini etnici completeranno un abbigliamento assolutamente casual e sportivo, senza rinunciare ad originalità ed un tocco di eleganza. Perfetti è anche l'abbinamento con una t-shirt a fiori per un look sbarazzino.

67

Con camicia o polo

I pantaloni beige sono un vero e proprio passe-partout anche per gli uomini e si abbinano ad una vasta serie di capi d'abbigliamento. Sono perfetti con una camicia bianca per un look elegante, completando l'outfit con una giacca blu; possono essere indossati con una polo a tinta unita e con una giacca beige per un look da barca; vanno bene anche con una semplice t-shirt e delle sneakers per creare un look sportivo. È d'obbligo infine una precisazione. Quando si parla di abbinamento vestiario in generale, è bene ricordare che nella moda tutto è concesso e ci si può vestire come meglio si crede. L'importante è seguire i propri gusti ed indossare esclusivamente indumenti che ci mettano a nostro agio e con cui si riesce ad essere noi stessi, senza alcuna forzatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare i pantaloni in felpa

Moda

Come abbinare i pantaloni verdi

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle