Come abbinare i pantaloni arancioni

Tramite: O2O 12/02/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arancione è un colore che emana allegria ed energia, sicuramente uno dei colori vivaci per eccellenza. Spesso un dettaglio colorato può ravvivare un intero outfit e l'arancione vi si presta benissimo. Colore perfetto per l'estate, può essere usato anche d'inverno nelle sue tonalità più scure. Tuttavia un colore così vivace può essere difficile da abbinare per chi non è abituato ai colori accesi, soprattutto se se parla di pantaloni. Come abbinare i pantaloni arancioni quindi? La soluzione è facile grazie ai nostri suggerimenti.

25

Occorrente

  • Pantalone arancione
35

Se dunque abbiamo appena acquistato un pantalone del colore arancione, possiamo dire che si abbina molto bene con la tonalità blu e nera. Tuttavia per un fresco look estivo, abbinarlo al bianco è davvero una scelta vincente. Una t-shirt o una camicia, sono quindi ideali per un look soddisfacente e alla moda. L'arancione, è un colore molto versatile, per cui c'è la possibilità di abbinarlo con tanti altri di diversa tipologia e in base alla carnagione.

45

Scegliere un pantalone arancione che si adatta perfettamente alla nostra carnagione, è il modo migliore per abbinarlo con altri colori raffinati. Basta infatti aggiungere un foulard o qualche altro piccolo accessorio come una cintura o una borsa, per dare un tocco di eleganza in più. Se amiamo le camicette, una bianca non è certamente inadeguata, anzi crea il contrasto giusto, così come il giallo oppure il misto con le due tonalità. Se tuttavia il colore arancione dei pantaloni, intendiamo abbinarlo per un look da sera, ed abbiamo il timore che possa non essere in sintonia, si tratta di una percezione sbagliata; infatti, se indossiamo una camicia di lino nera, e leghiamo al collo un foulard del colore arancio, aggiungendo una borsetta nera, possiamo ottenere un look elegante ed adatto anche per serate formali.

Continua la lettura
55

Per quanto riguarda il colore della pelle se è molto chiaro e con capelli biondi, allora un bianco candido è l'ideale, mentre su carnagioni scure compresa una capigliatura castana, per evitare un contrasto troppo forte, la camicia o la maglietta devono essere dello stesso colore cioè scuro, proprio per non sbagliare e senza rinunciare all'arancione del pantalone. Anche per le rosse naturali o per capelli con questa colorazione, si possono abbinare ai pantaloni arancioni dei colori chiari, e persino della tonalità dei capelli stessi o del viso. Ovviamente queste indicazioni non devono frenare la vostra voglia di sperimentare, indossate sempre e solo abiti che vi fanno sentire a vostro agio. Per quanto riguarda le scarpe, su di un pantalone arancione con maglietta nera, ne sceglieremo un paio nere. Se invece indossiamo un completo arancione, allora in questo caso, vanno bene proprio di questa tonalità, optate ad esempio per dei sandali gioiello. Se vi state domandando anche quali gioielli potete abbinare ai vostri pantaloni arancioni, potete scegliere gioielli di corallo per rimanere tono su tono, o osare con gioielli color turchese o verde smeraldo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa abbinare i pantaloni a vita alta

Moda

Come abbinare un gilet con i pantaloni

Moda

Come abbinare i pantaloni neri

Moda

Come abbinare i pantaloni di pelle

Moda

Come abbinare i pantaloni mimetici

Moda

Come abbinare dei pantaloni verdi in inverno

Moda

Come abbinare i pantaloni di velluto

Moda

Come abbinare i pantaloni Principe di Galles