Come abbinare i pantaloncini a vita alta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida che abbiamo ben pensato di proporvi, abbiamo deciso di occuparci a pieno titolo di come poter essere in grado di abbinare i pantaloncini, che sono a vita alta, che ora mai sono veramente di moda, o meglio sono tornati ad essere indossati da grandi e piccole, per puro stily.
Iniziamo subito con il dire che è fondamentale ed anche assolutamente necessario specificare che, per portare un modello di pantalone di questo tipo, è consigliabile avere una vita abbastanza sottile e i fianchi non troppo accennati. Chiaramente si tratta solamente di un consiglio che mira a specificare che questo tipo di modello può esaltare alcune forme e rendere troppo "esagerati" altri tipi di corporature. Ecco quindi come abbinare questo tipo di pantaloni in maniera adeguata.
Buona lettura a tutti voi!

27

Occorrente

  • maglia
  • pantaloncini a vita alta
37

I pantaloni a vita alta andavano molto di moda negli anni settanta, ma ancora oggi essi vengono proposti come modello evergreen, ovvero un modello che non tramonta mai, anche se, come già accennato, può andare bene solo per un tipo di corporatura e meno per altri. Per indossare al meglio questo tipo di modello bisogna avere dei fianchi non troppo accentuati e un busto piuttosto alto. Bisogna comunque fare delle adeguate differenze tra un pantalone elegante, un pantalone casual, sportivo, corto o lungo. Tutte queste differenze sono fondamentali per affrontare al meglio i vari abbinamenti.

47

Partiamo da un pantalone casual/sportivo. In questo caso è possibile abbinare al pantalone a vita alta una maglia aderente da tenere dentro il pantalone stesso, così da esaltare ancora di più la vita alta. In alternativa potreste optare per una camicia, sempre da tenere dentro il pantalone, ma non è tutto. Poiché si tratta di un pantalone casual/sportivo, potete anche scegliere di abbinare un maglioncino piuttosto corto e largo, come fosse un modello a campana. Inoltre, se adoperate una maglia, potete anche scegliere un paio di bretelle, da sempre alla moda. Possibilmente più alto davanti e leggermente più lungo dietro per dare maggiore movimento al completo.

Continua la lettura
57

Se invece si tratta di un pantalone elegante, dipende se esso ha la gamba larga oppure a sigaretta. In quest'ultimo caso è possibile adoperare una camicia elegante, abbastanza vaporosa, magari di seta, da tenere anche fuori dal pantalone, sia essa corta o lunga. Se invece si tratta di un pantalone a gamba larga, è preferibile adoperare una camicia o una maglia più aderente, meno vaporosa e da tenere dentro il pantalone, così da evitare un appesantimento del completo. In alternativa è possibile adoperare un maglioncino, sempre piuttosto elegante, a colori o a tinta unita. Questa soluzione va benissimo anche per un paio di short eleganti di tessuto oppure di raso.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper indossare dei capi specifico, è di fondamentale importanza per una corretta riuscita del nostro stilying!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare gli shorts a vita alta

Moda

Come abbinare una gonna a vita alta

Moda

come abbinare un paio di pantaloni fucsia a vita alta

Moda

Come abbinare i pantaloncini a pois

Moda

Come indossare i pantaloni a vita alta

Moda

5 outfit con i pantaloni a vita alta

Moda

Come indossare una gonna a vita alta

Moda

Come indossare jeans a vita alta