Come abbinare i mocassini di vernice

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I primi a portare i mocassini sono stati gli indiani americani e per moltissimi anni sono stati le calzature che li rappresentavano. Oggi invece sono delle calzature molto popolari, sia per la donna che per l'uomo, generalmente vengono realizzati in pelle o in materiale simile alla pelle e possono essere indossati facilmente poiché sono estremamente comodi e possono essere abbinati anche ad abiti eleganti. Normalmente, alcuni modelli di stile includono frange, perline ed altri disegni colorati, è anche possibile acquistare degli autentici mocassini degli indiani d'America, ma quello che andremo ad analizzare adesso è il look più adatto per abbinare i mocassini in vernice, vediamo come bisogna fare.

27

Occorrente

  • Abiti adeguati allo stile dei mocassini
37

Esistono in commercio lo Stile Bohemian mocassini in vernice che completano perfettamente il look Bohemian. Una lunga e fluente camicetta in chiffon o in altro materiale leggero, oppure qualcosa che ha una stampa floreale sarà perfetta da indossare con quesca scarpa. I mocassini Bohemian infatti sono accessoriati normalmente come i vestiti dello stello stile, sono abbelliti con le frange, le piume e le stringhe. Comunque possono essere abbinati anche ad un paio di pantaloni o di shorts in jeans che possono essere semplici, o contenere un piccolo dettaglio, come una toppa, anche i Jeans tagliati corrispondono allo stile.

47

Poiché i mocassini sono spesso associati agli indiani americani, associare i mocassini in vernice marrone, con un abbigliamento correlato, può consentiredi creare un look alla moda e interessante. Acquistando un autentico abito americano fatto a mano, marrone chiaro con le frange e abbinando poi una giacca con piume o altri accessori colorati. Anche una bella camicia con disegni tribali sarà perfetta da abbinare ai jeans e a tali mocassini. È possibile acquistare questo tipo di abbigliamento online.

Continua la lettura
57

I mocassini in vernice nera o bianca staranno benissimo con un semplice abito alla contadina, in questo caso bisognerà scegliere un abito con maniche a sbuffo e puntare ad un colore solido o ad una stampa con colori corrispondenti o complementari a quelli del mocassino. I mocassini in vernice sono associati facilmente anche ad un abito di ispirazione anni '60-'70, poi con un jeans a zampa di elefante dove i mocassini spuntano dall'orlo dei pantaloni, sono completati alla perfezione. Indossando poi una camicia con un grosso colletto, per seguire un look retrò, abbinando orecchini con piume, collane ed altri accessori, è bene ricordare che i colori degli abiti corrispondano a quello dei mocassini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Calzarli con disinvoltura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come smacchiare i mocassini da macchie di acqua

Moda

Come costruire dei mocassini

Moda

Come Realizzare Mocassini Scamosciati

Moda

Come pulire una borsa di vernice

Moda

Come abbinare gli shorts di pelle

Moda

Come togliere le macchie di vernice dai vestiti

Moda

Come abbinare una giacca nera

Moda

Come abbinare un borsalino