DonnaModerna

Come abbinare i mini dress con la camicia

Di: Team O2O
Tramite: O2O 04/05/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

I mini dress con camicia costituiscono senza dubbio una delle maggiori tendenze della primavera estate 2022. Si tratta di un accostamento di capi che è molto apprezzato sia dalle ragazze più giovani sia dalle donne più adulte. I mini dress con camicia inoltre sono molto versatili e possono essere indossati in diverse occasioni a seconda di come vengono abbinati. In commercio oggigiorno ne esistono tantissime tipologie diverse che variano a seconda del modello, dei colori, dello stile e dei tessuti, pertanto è opportuno scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

24

Abbinare i mini dress con camicia in base ai colori

Uno dei primi elementi da tenere in considerazione quando si vuole indossare un mini dress con camicia è innanzitutto la colorazione. Chi vuole infatti può giocare sui contrasti netti oppure optare per sfumature differenti di una stessa tonalità. Naturalmente ciò che conta è ottenere un effetto armonico ed equilibrato, senza esagerare. Per la primavera estate 2022 si possono scegliere nuance vivaci e sature come il giallo, il verde acido, l'arancione o il rosso, mentre chi preferisce uno stile più sobrio può puntare su toni neutri e basici come il nero, il bianco e il beige.

34

Indossare i mini dress con camicia in base alle occasioni

Il mini dress con camicia ha il vantaggio di essere molto versatile perché si può indossare in vari momenti della giornata se abbinato correttamente. Ad esempio chi vuole indossarlo di giorno per un aperitivo con le amiche o una giornata di shopping può utilizzarlo con un paio di sneakers bianche oppure dei mocassini platform. Una tendenza molto amata prevede anche l'utilizzo di calzini lunghi alle caviglie o al ginocchio per realizzare un perfetto stile preppy.

Continua la lettura
44

Mini dress con camicia anche di sera

Anche la sera è un ottimo momento per indossare il mini dress con camicia. Quest'ultimo infatti è perfetto con un paio di stivali al ginocchio oppure dei tacchi alti. Per un evento formale è preferibile puntare su colorazioni eleganti come il nero o il blu ed evitare le fantasie troppo vistose. È bene ricordare inoltre che questo tipo di abbigliamento può essere indossato da tutte le donne con qualsiasi fisicità: l'importante è scegliere il modello che metta in risalto i propri punti di forza e nasconda i piccoli difetti. Ad esempio un modello svasato è perfetto per chi vuole una linea più morbida mentre quello aderente è adatto a chi vuole esaltare le curve.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una camicia nera

Moda

Come abbinare la camicia al maglione

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare la t-shirt alla camicia

Moda

Come abbinare una camicia azzurra

Moda

Come abbinare una camicia di pizzo

Moda

Come abbinare la camicia al gilet

Moda

Come abbinare una camicia a quadri