Come abbinare i jeans skinny

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I jeans skinny sono quei pantaloni aderenti, stretti alla caviglia, che esaltano le linee sinuose e danno quel tocco sexy e glamour al quale noi donne non vogliamo rinunciare. In più sono molto pratici e garantiscono libertà di movimento e comfort per tutta la giornata. Come suggerisce il loro nome in inglese “skinny”, sono quasi una seconda pelle, tipo fuseaux e, se indossati con i giusti accorgimenti, fanno apparire le gambe snelle e toniche. In questa guida vediamo dunque come abbinare i jeans skinny in 3 differenti occasioni.

25

Il primo abbinamento che vi propongo è un look da giorno, adatto ad un’uscita con le amiche o ad un pranzo informale. Consiglio di scegliere un jeans colorato ed allegro, che vi dia un tocco sbarazzino e conferisca una bella dose di brio alla vostra giornata. Qualsiasi colore andrà bene, che sia fucsia, blu elettrico, giallo ocra o verde bottiglia non importa, a patto che giochiate col contrasto di colori. Occhio peró alle tonalitá troppo chiare: ricordate che il bianco ed i motivi appariscenti attraggono maggiormente l’attenzione, mentre i colori scuri snelliscono. Abbinateli con una t-shirt o una maglia a maniche lunghe bianca, semplice o con stampe minimal, evitando il banalissimo tinta su tinta, cosí come gli accostamenti di colori eccessivamente glamour. Per quanto riguarda le scarpe, potete scegliere delle ballerine (anch'esse colorate) o delle scarpe da ginnastica super comode e leggere, in modo da sentirvi sempre a vostro agio. Se avete voglia di osare ed avete gambe lunghe e slanciate, indossate pure degli stivali alti, anche sopra il ginocchio. Come borsa, invece, è adattissima una tracolla sportiva e capiente, che possa contenere tutto ciò di cui abbiate bisogno.

35

Per andare al lavoro, potete scegliere un denim nero o blu scuro, dalle linee pulite ed abbinarlo ad una camicetta o pullover in colori classici. Una giacca o un cardigan completano la mise alla perfezione. Indossate scarpe comode: ad esempio degli scarponcini scamosciati o stivali morbidi in inverno e dei sandali in estate. La borsa dovrebbe preferibilmente fare péndant con le scarpe, in maniera da creare un look professionale e sobrio, ma allo stesso tempo femminile. Da evitare sempre: le scarpe troppo vistose, dato che farebbero troppo contrasto con i jeans affusolati, facendovi apparire sproporzionate.

Continua la lettura
45

I jeans sono un capo universale, che potete tranquillamente indossare anche di sera, in una mise che coniughi il casual con lo charme. Scegliete un jeans neutro, classico, al limite decorato con qualche strass ed abbinatelo con una maxi t-shirt animalier che vi accarezzi dolcemente i fianchi, per un happy hour o una serata disco. Nella stagione fredda completate l’outfit con un chiodo di pelle, di preferenza nero. Per un’occasione piú formale optate per la classica camicetta in seta con l’intramontabile blazer. Il tocco elegante lo daranno gli accessori: quanto alle scarpe, vi consiglio un tronchetto nero, di pelle semplice o con delle borchie, oppure delle stiletto décolleté, che faranno apparire le vostre gambe ancor piú sottili e slanciate e sapranno darvi quel tocco sexy e rock che vi farà sentire bellissime e sicure di voi stesse. Quanto alla borsa, optate per una bustina nera o comunque in tinta con le scarpe o la cintura.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Accessori: cinture preferibilmente in tinta con scarpe e borsa; abbinate foulard e braccialetti colorati ed eccentrici per il look da giorno; nella versione serale invece, date la preferenza a collane ed orecchini nei toni del dorato e dell'argento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans skinny

Moda

5 modi originali di abbinare i jeans strappati

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare un giubbino jeans

Moda

Come abbinare jeans e scarpe nel mondo giusto

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans grigi