Come abbinare i jeans grigi

Tramite: O2O 14/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il grigio è un colore passepartout. Sta bene praticamente con tutto ed è adatto ad ogni occasione. A seconda di come lo si abbina può inoltre regalare all'outfit un tocco casual oppure elegante, ragion per cui si tratta di una di quelle nuance che non dovrebbero assolutamente mancare nel nostro armadio. Un paio di jeans grigi può rivelarsi provvidenziale quando si hanno mille dubbi sul look da sfoggiare in una determinata circostanza. Indossato con delle scarpe da tennis è perfetto per il tempo libero, mentre portato con un bel paio di dècolletè vertiginose risulterà indicatissimo per un appuntamento romantico ed informale. Di possibili accostamenti ce ne sono comunque a bizzeffe, perciò non ci resta che passare in rassegna tutti gli outfit che prevedono l'utilizzo di questo capo must have e scoprire come abbinare i jeans grigi in diverse circostanze.

27

Occorrente

  • Jeans grigio
  • Corpetto bustier
  • Pochette o clutch
  • Camicia bianca
  • Blazer
  • Scarpe alte
  • Ballerine
  • Tunica
  • Cintura
  • T-shirt
  • Bijoux
  • Camicia in denim
  • Sneakers
37

In ufficio con blazer e camicia

Sulla composizione dell'outfit pesa molto il taglio del jeans grigio che s'intende sfoggiare. Va da sé che un modello boyfriend, col cavallo basso e la gamba larga, non sia per nulla adatto ad una serata formale, così come non sarebbe il caso d'indossarne uno skinny, stretto come una seconda pelle, per andare a lezione all'università. Il capo ideale da acquistare in questa nuance è quello a sigaretta, un taglio che ben si presta a diverse occasioni d'uso e a vari abbinamenti. Dovrebbe essere lungo fino alla caviglia e non di può, in maniera tale che lo si possa portare sia con le scarpe col tacco che con un paio di semplicissime sneakers. A questo punto, una volta acquistato il jeans grigio che meglio si confà ai nostri gusti e alla nostra forma fisica, non resta che capire a quali capi abbinarlo per ottenere un outfit che renda giustizia alle curve e alla bellezza femminile. Se intendi indossarlo a lavoro accostalo ad una camicia bianca slim e ad un blazer in una diversa gradazione di grigio: avrai un aspetto serioso ed elegante ma non sarai tuttavia eccessivamente formale. Per quanto riguarda le scarpe, non hai che l'imbarazzo della scelta: l'outfit da lavoro può essere completato con dei mocassini o con delle Oxford, ma anche con delle ballerine e con delle dècolletè dal tacco non troppo alto. In inverno osa pure con dei tronchetti o con degli stivali.

47

Nel tempo libero con t-shirt e sneakers

Come già detto, il bello del jeans grigio è che può essere portato in diverse circostanze senza farvi mai sfigurare. Se c'è in programma un'uscita con le amiche del cuore potrebbe dunque essere il capo perfetto attorno al quale mettere in piedi un outfit di tendenza. Inutile strafare se avete intenzioni di cimentarvi in un'estenuante sessione di shopping a suon di risate e pettegolezzi: in quest'occasione sarà meglio abbinare il jeans grigio ad una semplicissima t-shirt in pendant oppure ad una tunica morbida e leggera che sia impreziosita da una stampa optical. Potrai poi completare il look con una cinta ton sur ton che metta in risalto il punto vita e che regali alla tua mise un tocco di informale eleganza. E le scarpe? Opta per delle calzature pratiche e confortevoli, se non vuoi correre il rischio di rovinare il pomeriggio con le amiche. Consigliamo dunque delle ballerine o delle sneakers, ma se è estate opta tranquillamente per un bel paio di sandali flat o per una zeppa di altezza accettabile. Completa il tuo look con uno zainetto in pelle, che ora come ora è uno degli accessori più glamour e di tendenza, e con dei bijoux in stile etnico.

Continua la lettura
57

In discoteca con corpetto e tacchi alti

Hai in programma una serata in discoteca ma non hai la più pallida idea di cosa indossare per essere all'altezza della situazione? Niente paura: anche in questo caso il tuo jeans di colore grigio potrebbe rivelarsi provvidenziale e perfetto per un look al top. Lascia stare t-shirt e camicia ed osa, stavolta, con un crop top oppure con un corpetto bustier che metta in risalto le tue curve mozzafiato. Sceglilo in ecopelle se ami lo stile rock, in pizzo se sei una donna romantica e prediligi i capi che abbiano un'allure elegantemente sofisticata. Le scarpe non potranno che essere alte, vertiginose. Sì alle pump con il plateau e ai sandali alla schiava, no alle ballerine e alle calzature flat: in un look così sexy e femminile stonerebbero rovinando peraltro il risultato finale. Quanto alla borsa, scegli qualcosa di pratico: una piccola clutch gioiello o una pochette con manico a catena sarà la perfetta ciliegina sulla torta di un outfit da regina della festa.

67

A scuola con ballerine e camicia in denim

L'ultimo outfit che prevede l'utilizzo di un jeans grigio è pensato per la scuola o per l'università. Sfoggiare un look troppo elegante o anticonvenzionale in una circostanza del genere sarebbe del tutto inopportuno, per cui abbiamo pensato di consigliarti una mise semplice ma al tempo stesso femminile. Abbina il tuo jeans alla tua camicia di jeans preferita e vedrai che risultato: i due colori, seppur così diversi, daranno vita ad un contrasto cromatico stilisticamente all'avanguardia. Le calzature dovranno essere sobrie e rigorosamente flat: se non ti va d'indossare le sneakers vada per le ballerine, anche in un colore divertente e dissacrante.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I colori che meglio si abbinano al grigio sono il verde, l'azzurro, il rosa, il giallo tenue, il viola, il magenta e l'arancione
  • Scegli un jeans grigio a vita alta: è di gran tendenza e modella la silhouette alla perfezione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans alla caviglia

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare un giubbino jeans

Moda

Come abbinare i jeans a palazzo

Moda

Come abbinare una minigonna di jeans

Moda

5 outfit con i jeans strappati