Come abbinare i jeans grigi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La guida che verrà impostata lungo i passi che seguiranno l'introduzione, ora andremo a occuparci di moda. Essendo più specifici, dovremo andare a offrirvi qualche suggerimento che vi faccia avere degli spunti, delle idee, su come andare ad abbinare i jeans grigi. Incominciamo immediatamente a valutare questo argomento particolare.
Tutti ormai hanno un paio di jeans all'interno del guardaroba personale. Questo capo di abbigliamento si adatta a prescindere dal sesso di chi lo indossa. Esso costituisce la tipologia di pantalone maggiormente venduta. La colorazione originale era il blu scuro, ma attualmente si possono trovare jeans di ogni colore e sfumatura. Alcune volte succede di avere un jeans grigio nell'armadio di casa e non sapere a cosa accostarlo.

26

Occorrente

  • Stile
  • Gusto
  • Eleganza
  • Camicia bianca di taglio stretto (per il lavoro)
  • Giacca nera o grigio scuro di taglio classico (per il lavoro)
  • Décolleté a tacco medio o stivali al ginocchio a tacco basso (per il lavoro)
  • Casacca di lino/cotone rossa o nei toni del corallo (per il tempo libero)
  • Cinturino di pelle o cuoio marrone (per il tempo libero)
  • Ballerine flat o sneakers (per il tempo libero)
  • Borsa shopper in pelle o cuoio marrone (per il tempo libero)
  • Accessori giovani e freschi (per il tempo libero)
  • Corpetto vintage (per le uscite serali)
  • Giacca nera di seta (per le uscite serali)
  • Tacchi alti o stivali (per le uscite serali)
  • Pochette (per le uscite serali)
36

La tipologia di jeans

Prima di tutto, l'aspetto iniziale che dovrete andare a valutare sarà la tipologia di pantalone che più si adatta alla vostra fisionomia. Nel momento in cui il vostro aspetto fosse particolarmente longilineo, potrete optare per una tipologia di jeans stretch a sigaretta, che sia posizionato alcuni centimetri sopra la caviglia, in maniera tale che la vostra gamba risulti essere leggermente più allungata. Nel momento in cui vi trovaste in una condizione di leggero sovrappeso, particolarmente visibile nella zona delle cosce, allora il modello che vi consiglio è sicuramente quello svasato in fondo. Dopo che avrete il jeans grigio perfetto, pensate a come abbinarlo nel migliore dei modi. Nel caso in cui dobbiate recarvi al lavoro, rendetelo più elegante con la camicia bianca di taglio stretto sul seno ed una giacca nera o grigio scuro di taglio classico. Per quanto riguarda le scarpe, dovrete andare a indossare un paio di décolleté con un tacco di altezza medio o, in alternativa, degli stivali al ginocchio, aventi un tacco basso.

46

Abbinamenti

Qualora aveste l'intenzione e il desiderio di andare a usare dei jeans grigi per il tempo libero, e quindi per un'uscita semplice con le amiche, per un pomeriggio di shopping, il mio consiglio è quello di indossare una leggera casacca in cotone o in lino, di colore rosso, che sia stretta nella zona della vita da un cinturino di color marrone. Attraverso l'utilizzo di questo specifico capo, riuscirete a fornirvi un aspetto d'insieme particolarmente allegro. Abbinate uno splendido paio di ballerine flat oppure delle scarpe da tennis dello stesso colore della casacca. Per andare a terminare il tutto, dovrete optare per una borsa in pelle o in cuoio di color marrone, in versione shopper, che sia ben in tono con la vostra cintura. Potrete aggiungerci anche degli accessori giovanili, come, per esempio, un paio di orecchini in stile prettamente etnico.

Continua la lettura
56

Conclusioni

In conclusione, è errato non considerare un paio di jeans di colore grigio un capo non particolarmente elegante, in quanto potrete tranquillamente utilizzarli anche per una bella uscita serale. L'aspetto che conta, in definitiva, è la capacità che avrete di saperli abbinare nella maniera giusta, per creare un aspetto d'insieme che vi soddisfi. Basterà abbinarlo ad un corpetto vintage, magari di un materiale lucido. Per risultare ancora più signorile in un uomo, bisogna indossare anche una giacca nera di seta. La donna, invece, dovrà mettere un paio di tacchi alti o gli stivali. Facendo un breve accenno alla borsa, vi basterà semplicemente utilizzare una pochette, che sia abbinata in maniera precisa alle scarpe che starete indossando. Nel caso in cui abbiate in agenda un evento serale, allora potreste optare per un jeans di color grigio scuro. Così facendo, essi non saranno al centro dell'attenzione, e non sarete sicuramente fuori luogo.
In conclusione, eccovi un link utile per eventuali approfondimenti alla tematica che abbiamo sviluppato nei tre passi della nostra guida: http://www.modemoiselle.it/it/trends/abbinare-il-grigio-consigli-outfit/.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete l'abbinamento dei jeans grigi in base al vostro tipo di uscita (andare a lavoro, a fare shopping, a passeggiare, ecc.).
  • Acquistate il jeans grigio che si adegua di più al vostro fisico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come Fare Un Bagno Al Fiordaliso Per Capelli Grigi

Make Up

Trucco occhi grigi: idee per renderli più profondi

Capelli

Come rendere luminosi i capelli grigi

Moda

5 modi di abbinare i leggings

Moda

5 idee per vestire di grigio

Moda

10 cose da valutare nella scelta dell'abito da sposo

Moda

10 modi per indossare la camicia azzurra

Moda

Come abbinare una giacca nera