Come abbinare i jeans alla caviglia

Tramite: O2O 27/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

I jeans sono uno dei capi più apprezzati e indossati. Esistono infinite combinazioni di forme e colore di questo capo che si è evoluto nel tempo. Oggi i modelli che sembrano farla da padrone sono i jeans alla caviglia. Che siano con risvoltino oppure sfrangiati li troviamo nel guardaroba femminile quanto n quello maschile. Un capo d'abbigliamento come si adatto a varie situazioni e permette una gamma molto ampia di abbinamenti. Ecco come abbinare i jeans alla caviglia.

26

look casual

I jeans alla caviglia sono facilmente abbinabili per un look giornaliero. Permettono infatti di stare comodi senza rinunciare a un po' di stile. Prediligendo un modello a vita alta si può abbinare il jeans alla caviglia ad una camicetta in chiffon colorata o dalle tonalità più neutre. Per valorizzare i jeans alla caviglia indossare un paio di stivaletti bassi. Completare il look con una cartella in pelle. Si può dare un tocco finale aggiungendo un cappello a tesa larga.

36

look elegante

I jeans alla caviglia possono anche sposarsi bene con un look elegante. Un lavaggio scuro sarà facilmente abbinabile ad un sotto giacca classico ed un blazer formale. Delle decoltè dal tacco comodo saranno perfette per questo look. Una pochette a mano sarà decisiva per questo outfit.
Per rendere ancora più interessante il look si può legare un foulard al collo. Per impreziosire ulteriormente indossare un bracciale di perle .

Continua la lettura
46

look sportivo

Essendo un capo molto comodo il jeans alla caviglia è perfetto per un look sportivo. Un semplice golfino o una felpa basic si abbineranno nella parte superiore. Per rendere del tutto comodo l'outfit indossare delle sneakers e completare con uno zainetto magari anche in pelle. Un berretto da baseball contribuirà a rendere più sportivo il look.

56

look rock

I jeans alla caviglia si prestano bene anche per un look dal carattere rock. Il modello di jeans alla caviglia che si presta meglio per questo genere di abbigliamento è unoa vita alta e con le gambe a sigaretta. Per la parte superiore si può preferire una semplice T-shirt bianca o nera dalle stampe decise. Anche una blusa nera potrebbe valorizzare il look. Le scarpe e la giacca sono gli elemti chiave di questo outfit. Per le prime si può guardare a due alternative. Il classico anfibio è l'alternativa più caratteristica per questo look. Il tutto sarà valorizzato anche da un tacco alto chiuso. La giacca di pelle è simbolo del rock. Il classico chiodo è una scelta perfetta ma si può andare anche verso una giacca più femminile e sagomata. Collane e anelli importanti andranno a completare perfettamente questo outfit.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliere un modello di jeans che sta bene con la propria fisicità
  • Scegliere un look con cui ci si sente a proprio agio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 scarpe da abbinare ai pantaloni alla caviglia

Moda

Come abbinare una gonna di jeans

Moda

Come abbinare una gonna di jeans scuro

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare i jeans grigi

Moda

Come abbinare un giubbino jeans

Moda

Come abbinare i jeans a palazzo